Suv Citroen

Il rientro dalle vacanze e il ritorno alla quotidianità continuano in compagnia del SUV Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in e della sua versatilità estesa.

Suv Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in – Durante le vacanze estive, ormai nella maggior parte dei casi giunte alla conclusione, sono molti gli italiani che hanno viaggiato a bordo della propria vettura, al riparo dagli affollati mezzi di trasporto collettivo e con una versatilità di utilizzo che è stata apprezzata quotidianamente.

Proprio il ritorno alla quotidianità continua a vedere l’auto come protagonista, tanto nei giorni lavorativi, quanto nel fine settimana. Se poi la vettura in questione è SUV Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in, allora le potenzialità di sfruttare la nuova dimensione della propulsione elettrificata si moltiplicano.

Suv Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in

La sua tecnologia permette a SUV Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in ben 55 chilometri di autonomia in modalità elettrica, con tutta una serie di vantaggi: zero vibrazioni, zero rumore, zero emissioni, e zero costi (a seconda delle Amministrazioni Comunali) per entrare in buona parte delle zone urbane con traffico limitato o per sostare in parcheggi a pagamento.

Come la milanese Area C che impone 5 euro di pedaggio giornaliero sui veicoli con il solo motore endotermico. Sempre a Milano, così come in numerosi Comuni italiani, è inoltre gratuito il parcheggio sulle strisce blu e negli spazi gialli riservati ai residenti, richiedendo un apposito Pass che viene concesso solo a veicoli con emissioni inferiori a 50 g/km di CO2 e SUV Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in, con i suoi 32 g/km di emissioni di CO2, è ben al di sotto del limite.

Il risparmio prosegue con il bollo annuale, con cui per esempio in Lombardia si ottiene uno sconto del 50% sui primi 5 anni dall’immatricolazione. Tanto più che lo stesso bollo viene calcolato sulla potenza del solo motore endotermico, quindi su 133 kW (181 CV), invece dei 165 kW (225 CV) di potenza massima combinata dei due motori.

Suv Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in

Nel traffico cittadino, le continue decelerazioni e frenate portano anche ad una costante azione di recupero dell’energia, che si traduce in una continua e parziale ricarica della batteria di trazione da 13,2 kWh. Processo che viene ulteriormente amplificato dalla funzione Brake.

Sono sufficienti 2 ore per ricaricare completamente la stessa da WallBox 32A con il caricatore opzionale da 7,4 kW. In alternativa, si passa a 4 ore con presa 14 A di tipo Green’up™ Legrand oppure 7 ore da presa standard. A conti fatti, sfruttando la carica della batteria di trazione, nell’uso cittadino nei giorni feriali, si può raggiungere in media anche il 40% di risparmio sul costo del carburante.

 

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

Fonte preess Stellantis

.