La nuova tecnologia a trazione integrale dei veicoli elettrici Nissan migliora le prestazioni in curva, sterzata e frenata, aumentando piacere di guida e controllo

Tecnologia Nissan e-4ORCE – Nel nuovo universo dei veicoli elettrici destinati al mercato di massa, che vede Nissan in prima linea già da dieci anni con il lancio di LEAF, si sta affermando sempre più la tendenza a sviluppare le prestazioni. La combinazione fra motore elettrico e batteria offre livelli di coppia e accelerazione una volta appannaggio solo delle supercar o dei treni ad alta velocità. Nissan ha scelto di guardare oltre la velocità e di progettare la sua ultima tecnologia di propulsione secondo un approccio equilibrato e improntato al cliente.

e-4ORCE, questo il nome della rivoluzionaria soluzione, è un sistema a trazione integrale che consente più assistenza e controllo a tutti i guidatori, esperti e non, trasmettendo una coppia istantanea a tutte le ruote e una potenza calibrata e prevedibile in qualsiasi situazione.

La “e” di e-4ORCE indica la propulsione 100% elettrica di Nissan, mentre “4ORCE” (che si pronuncia force) si riferisce sia all’energia e alla potenza fisica del veicolo, sia alla presenza della trazione integrale, suggerita dal “4”.

Giunta alle fasi finali di sviluppo, la tecnologia a doppio motore e trazione integrale e-4ORCE coniuga un perfetto equilibrio fra una maggiore potenza e un controllo senza precedenti, per garantire non solo che il conducente provi tutte le emozioni di un’accelerazione scattante, ma anche che i passeggeri trascorrano un viaggio all’insegna del comfort.

Studiato per ottimizzare i livelli di fluidità e stabilità grazie a una perfetta gestione della frenata e dell’erogazione di potenza, e-4ORCE aumenta la sicurezza al volante facendo in modo che il veicolo segua esattamente la traiettoria più adeguata a ciascuna tipologia di manto stradale, senza che il guidatore debba cambiare stile di guida o agire sullo sterzo.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Nissan