Mitsubishi Motors è famosa per la sua nicchia. Presto verrà svelata la sua ultima creazione, portando in scaletta le capacità SUV, l’efficienza EV, la tecnologia e lo stile.

Prende il nome da una bella; la robusta città alpina con una storia di successi sportivi, la MITSUBISHI ENGELBERG TOURER farà il suo debutto al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra dal 7 al 17 marzo 2019. 

La vettura, al momento svelata sotto forma di una immagine “teaser” che nasconde le forme, dovrebbe segnare un punto di svolta nella tecnologa e nel design.

Mitsubishi non a caso si è affidata ad un nuovo responsabile del centro stile che fra l’altro è un italiano, Alessandro Dambrosio, ex Maserati e successivamente all’Audi sotto la guida di un altro italiano illustre del car design Walter de Silva.

Cuore elettrico, anima off-road

A sottolineare il cuore elettrico di questa Mitsubishi sono presenti le luci a LED verticali di colore blu posizionate sul paraurti anteriore ma, l’anima off-road del SUV, è rimarcata invece dai fari posizionati sul tetto e dalla voluminosa piastra di protezione anteriore. La Engelberg Tourer, secondo l’azienda giapponese, offrirà prestazioni adeguate all’utilizzo per cui è stato studiata, anche se non è stato dichiarato ufficialmente se questo modello arriverà con una motorizzazione completamente elettrica o ibrida plug-in.

Mitsubishi verso il futuro

Vincent Cobee, capo delle strategie Mitsubishi, nel 2018 aveva affermato che il marchio giapponese realizzerà propulsori elettrici puri per le proprie vetture offrendo però diverse opzioni al cliente per ogni modello: powertrain elettrica, ibrida e anche ibrida plug-in. Sfortunatamente, oltre a questa immagine teaser, la Casa giapponese non ha rivelato ulteriori dettagli in merito a questo concept e bisognerà quindi attendere la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra per ottenere maggiori informazioni.

 

 

Redazione Fleetime