Tesla Model 3, tra non molto arriverà anche in Italia, listino rivisitato e prezzo abbordabile

La Tesla ha annunciato la disponibilità della versione economica della berlina elettrica Tesla Model 3. Congiuntamente all’annuncio della variante economica Elon Musk sul social Twitter ha dichiarato delle riduzioni di prezzo per tutta la gamma. In Italia, entrambe le versioni della Tesla Model 3 costeranno 3.200 euro in meno.

Comunque, se per molti il prezzo è ancora altino, Il geniale ed eccentrico Elon Musk  ha dichiarato che saranno disponibili Tesla ancora più economiche entro 2-3 anni.

In virtù di questa riduzione di prezzo, sarà possibile acquistare una Dual Motor Long Range (la versione a trazione integrale con maggiore autonomia) a 56.400 euro (57.380 con messa su strada), e la Performance a 67.500 euro (68.480 con messa su strada).

PER ORA SOLO NEGLI USA

La Tesla Model 3 standard, che verrà proposta in due allestimenti esclusivamente a trazione posteriore, ha un prezzo di partenza di 35.000 dollari ed è attualmente ordinabile solo per il mercato americano direttamente sul sito della casa. Ancora non sono state diffuse informazioni sulla sua disponibilità in Italia. La Model 3 standard ha un’autonomia di 354 km, una velocità massima di 209 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,6 secondi.

LE ALTRE VERSIONI

Gli americani, oltre alla versione standard da 35.000 dollari (il prezzo scende a 26.950 dollari con gli incentivi), possono ordinare anche la Model 3 Standard Range Plus, che, ad un prezzo di 37.000 dollari (28.950 con gli incentivi) offre 386 km di autonomia, una velocità massima di 225 km/h, uno scatto da 0 a 100 km/h di 5,3 secondi e la maggior parte delle caratteristiche degli interni della versione premium.

La casa americana sul proprio blog ufficiale comunica che la Model 3 Standard Range Plus con un incremento di costo del 6% rispetto alla versione standard, può contare sul 9% in più di autonomia, su una maggiore potenza e su interni migliori.

SOLO ONLINE

La casa americana per rendere disponibile la Model 3 più economica e rimanere finanziariamente sostenibile sta spostando le vendite a livello globale solo online. Secondo quanto comunicato dalla Tesla, lo spostamento delle vendite online, combinato con altre operazioni di razionalizzazione (anche mediante licenziamento del personale), permetterà di abbassare i prezzi dei veicoli di circa il 6%.

Per facilitare le procedure di acquisto e di test drive, la Tesla consentirà agli utenti di acquistare una vettura e, in caso di ripensamento, restituirla entro 7 giorni o 1.600 km; in questo modo sarà possibile ottenere un rimborso completo. Quindi, teoricamente, un potenziale cliente potrebbe acquistare una Tesla, percorrere diverse centinaia di chilometri per un weekend con gli amici e poi restituirla, il tutto senza sborsare un euro.

 

 

Redazione Fleetime