The Mobility House

  • Investimento strategico nel segno dell’elettromobilità
  • Consolidamento delle collaborazioni in essere nel campo delle infrastrutture di ricarica e degli accumulatori di energia
  • Base di partenza per nuovi servizi e prodotti dedicati all’elettromobilità per Clienti privati e flotte
  • Soluzioni Smart Charging in fase di pianificazione in ambito ‘Vehicle-to-Grid’

Gli Obiettivi

Daimler AG acquisisce una quota di minoranza della società di servizi energetici The Mobility House AG (TMH). The Mobility House – fornitore leader in Europa di soluzioni per la ricarica di veicoli e servizi di installazione nonché gestore di accumulatori stazionari a batteria – rappresenta un importante anello di congiunzione tra l’industria automobilistica ed il settore energetico. Con questa partecipazione strategica, Daimler mira a espandere ulteriormente le attività già esistenti in collaborazione con The Mobility House. Al contempo, compie un altro significativo passo avanti nell’implementazione della strategia ‘CASE’ – in particolare per quanto riguarda il nuovo brand di prodotti e tecnologie EQ, in cui la società intende concentrare l’intero know-how di Mercedes-Benz in materia di elettromobilità intelligente, realizzando così un ecosistema completo ad abbracciare prodotti, servizi, tecnologie ed innovazioni. Il ventaglio di offerta spazia dai veicoli elettrici, alle wallbox e servizi di ricarica, fino agli accumulatori di energia domestici. L’investimento si inserisce nei negoziati finanziari in corso con la società commerciale giapponese Mitsui, integrando così i relativi investimenti nel settore energetico.

Daimler e The Mobility House collaborano attivamente dal 2012. Da allora, The Mobility House ha fornito sia ai guidatori di veicoli elettrici ed ibridi plug-in Mercedes-Benz che ai gestori di flotte un servizio completo a supporto dell’infrastruttura di ricarica individuale. Le due aziende stanno lavorando fianco a fianco anche sul fronte degli accumulatori stazionari di energia: nell’ambito della joint-venture Enbase Power GmbH, ad esempio, è stato collegato in rete il più grande accumulatore di batterie ‘2nd use’ a livello mondale.

 

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Ufficio stampa Mercedes