L’offensiva elettrica di Volkswagen sta prendendo velocità: oggi ha visto l’inizio ufficiale della produzione in serie dell’ID.3 

Volkswagen e-mobility – La prima auto della nuova generazione di veicoli elettrici (veicoli elettrici) – una ID.3 bianca – è uscita dalla catena di montaggio sorvegliata dal cancelliere federale Dr. Angela Merkel e dal CEO del gruppo Dr. Herbert Diess. Il Gruppo Volkswagen prevede di vendere circa 22 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo entro il 2028, aiutando così i veicoli elettrici a fare la svolta.

Zwickau ha un ruolo chiave da svolgere in questa impresa: per la prima volta, un grande impianto di produzione automobilistica viene interamente convertito in e-mobility, con investimenti per 1,2 miliardi di euro. Zwickau ha già programmato di produrre circa 100.000 modelli elettrici l’anno prossimo. Dal 2021, fino a 330.000 veicoli elettrici abbandoneranno la catena di montaggio ogni anno, rendendo il sito la più grande ed efficiente fabbrica di veicoli elettrici in Europa e un pioniere nella trasformazione della rete di produzione globale di Volkswagen.

L’ID.3 fornirà un importante contributo alla svolta della mobilità elettrica. Rende la mobilità individuale pulita accessibile a milioni di persone ed è una pietra miliare per la nostra azienda sulla strada per diventare neutrali dal punto di vista climatico entro il 2050 ”, ha dichiarato il CEO del gruppo Herbert Diess alla cerimonia di Zwickau.

Volkswagen e-mobility – Produzione di carbonio neutro dell’ID.3

L’ID.3 si basa sul Modular Electric Drive Toolkit (MEB) di VolkswagenQuesta è una piattaforma completamente elettrica che sfrutta appieno le opportunità offerte dalla mobilità elettrica. Di conseguenza, l’ID.3 ha una lunga autonomia, interni molto spaziosi e una movimentazione dinamica del veicolo. La versione base ha un prezzo inferiore a € 30.000 in GermaniaL’ID.3 sarà lanciato quasi contemporaneamente sui mercati di tutta Europa nell’estate 2020. Oltre 35.000 clienti internazionali hanno già prenotato un ID.3 e pagato un deposito di pre-prenotazione. L’ID.3 stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di sostenibilità: il che significa che l’auto viene consegnata ai clienti con un impatto ad emissioni zero.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volkswagen