Xev Yoyo

Xev Yoyo, la nuova citycar della Xev, è stata lanciata ufficialmente presso la Campello Motors, sede italiana del brand cinese di vetture full-electric.

 

XEV Yoyo – Il marchio XEV sbarca ufficialmente nel nostro Paese con 4 modelli e prezzi a partire da 6.500 euro. C’è anche il SUV da 31.800 euro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

XEV yoyo – le caratteristiche

La nuova Xev Yoyo, all’interno è realizzata dacomponenti ottenute tramite una stampante in 3D, può essere ordinata online sul sito xevcars.it, come pure nelle concessionarie della rete, che attualmente conta già 18 punti vendita (l’elenco completo è disponibile sul sito con geolocalizzazione) ed è in rapida espansione.

“Xev è nata dalla visione di rendere la mobilità urbana più economica, più sostenibile e in definitiva più divertente e personalizzata – ha dichiarato Lou Tik, ceo di Xev GlobalVolevo creare un veicolo che mettesse il cliente al centro dell’attenzione con l’obiettivo di creare la miglior user experience”.

XEV yoyo – I punti di forza

La vettura è disponibile sul mercato con un prezzo di listino che parte da 9.900 euro, con rottamazione e incentivi statali, vanta un’autonomia di 150 chilometri e può raggiungere una velocità massima di 80 km/h. Xev Yoyo è un quadriciclo pesante full electric e può essere guidato con patente B1 a partire dai 16 anni di età e proprio per catturare l’attenzione dei guidatori più giovani, la gamma di nove colorazioni, dall’elegante Mochaccino al Prototype Grey, offre una carrozzeria satinata e dettagli di uno sgargiante verde lime.

Per la ricarica, in alternativa al “pieno” da una normale presa nel box, che richiede tre ore, la Xev ha brevettato un sistema di battery swapping esclusivo, simile a quello utilizzato per gli scooter. In sostanza, si ha la possibilità di sostituire la batteria in meno di tre minuti, “grazie a una rete distributiva che stiamo mettendo in piedi, mentre nelle grandi città ci sarà anche un servizio a domicilio attivo 24 ore e senza bisogno della presenza del proprietario”, spiega il manager. Oltre al battery swapping, con la app si potrà gestire il quadriciclo a distanza: dall’avvio dell’aria condizionata all’apertura dei finestrini al controllo del livello di batteria o alla sua ubicazione.

 

 

Redazione Fleetime