BMW iX3: la NEUE KLASSE debutta a Monaco
Con la iX3, la casa bavarese dà il via a una generazione di veicoli completamente nuova, frutto di un balzo tecnologico e di una visione a lungo termine.
BMW iX3 è stata svelata in anteprima mondiale all’IAA Mobility, segnando il debutto del primo modello della NEUE KLASSE. Un momento che il presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG, Oliver Zipse, ha definito una vera e propria “occasione unica nella vita”, non solo per il marchio, ma per l’intera industria automobilistica.
La NEUE KLASSE, annunciata a Monaco già nel 2021, rappresenta il compimento di una promessa: una generazione di veicoli completamente nuova, frutto di un passo coraggioso e di un salto di qualità tecnologico senza precedenti. Secondo Zipse, questo momento è stato reso possibile da una combinazione di innovazioni nella tecnologia delle batterie, nell’esperienza utente digitale e nella potenza di calcolo, che hanno offerto un’opportunità unica per ripensare completamente l’automobile.
Dal concetto alla realtà: la NEUE KLASSE prende forma
Il percorso che ha portato al lancio della iX3 è stato costellato di prototipi visionari. Dalla sostenibilità e l’economia circolare della BMW i Vision Circular, all’innovativa esperienza digitale della BMW i Vision Dee (che ha anticipato il nuovo BMW Panoramic iDrive), fino alla berlina sportiva e al “Sports Activity Vehicle” che hanno mostrato il nuovo linguaggio di design del marchio. Ogni concept è stato un tassello fondamentale, culminato con la VDX, dimostrazione del potenziale che nasce dall’integrazione di tecnologie differenti.
Con l’iX3, BMW ha riversato la sua vasta esperienza e competenza per offrire ai clienti quello che Zipse definisce il “miglior sistema complessivo”. Saltando un’intera generazione nel design, la iX3 e i veicoli futuri della NEUE KLASSE integrano tutte le innovazioni finora presentate, promettendo un’esperienza di guida a un livello completamente nuovo, nel segno del puro piacere di guida.
Redazione Fleetime
Fonte oress Club Italia
Lascia un commento