MG Motor raggiunge il traguardo di 1 milione di auto in Europa
Italia primo mercato UE, oltre 300.000 EV consegnate e modelli HEV ai vertici dei segmenti
MG Motor celebra un traguardo storico raggiungendo la consena della sua milionesima vettura in Europa. Un risultato che conferma il percorso di crescita avviato nel 2011 con il ritorno nel Regno Unito grazie alla MG6 e consolidato negli anni attraverso una gamma sempre più ampia e tecnologicamente avanzata.
Oggi il marchio è presente in 34 mercati europei con oltre 1.300 concessionari. Nel Regno Unito ha raggiunto 386.000 unità complessive, mentre l’Italia si afferma come primo mercato dell’Unione Europea e secondo in Europa dopo UK, con oltre 50.000 unità nel 2025, una quota superiore al 3% e una rete composta da 70 concessionari, circa 150 punti vendita e 140 centri di assistenza.
Elettrico protagonista della crescita
Determinante nella scalata del brand è stata la capacità di proporre veicoli elettrici competitivi e disponibili anche nei momenti più complessi del mercato. Tra questi spicca la MG4 EV, modello di riferimento che ha contribuito in modo significativo al raggiungimento delle 317.000 vetture elettriche consegnate in Europa.
A rafforzare l’immagine innovativa del marchio è arrivata anche la MG Cyberster, roadster sportiva 100% elettrica dal design distintivo, progettata presso l’Advanced Design Centre di Londra e protagonista delle celebrazioni per il centenario del brand al Goodwood Festival of Speed 2024.
Hybrid+: l’ibrido vero che conquista il mercato
Accanto all’elettrico, MG ha accelerato anche sul fronte full hybrid con la tecnologia Hybrid+, introdotta nel 2024 sulla MG3 Hybrid+. Un sistema altamente efficiente che garantisce praticità, consumi contenuti e piacere di guida, contribuendo in modo decisivo all’espansione del marchio.
In Italia, le versioni ibride rappresentano oggi oltre il 57% del mix di gamma, con un incremento del 26% rispetto al 2025. Nei rispettivi segmenti HEV, MG ZS Hybrid+ e MG ZS Hybrid+ – insieme alla stessa MG3 Hybrid+ – si posizionano al secondo posto di categoria, confermando l’apprezzamento del pubblico per la proposta full hybrid del brand.
Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, ha dichiarato:
“Abbiamo raggiunto un traguardo straordinario, un milione di auto MG sulle strade del nostro continente. Sono davvero orgoglioso della crescita che MG sta costruendo grazie all’ampia scelta di auto che possiamo offrire ai clienti. Abbiamo adottato un approccio lungimirante, in particolare nei confronti dei veicoli ibridi ed elettrici, spesso in anticipo rispetto agli altri, oltre a investire in tecnologie rilevanti e accessibili. Ci siamo presentati al mercato con soluzioni concrete e questo ci ha premiato.”
Con una strategia orientata all’elettrificazione e all’accessibilità tecnologica, MG consolida così il proprio ruolo tra i protagonisti della nuova mobilità europea.
Redazione Fleetime
Fonte press MG
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)


Lascia un commento