Rapporto annuale sostenibilità Polestar: -25% di emissioni
Il quarto rapporto annuale sulla sostenibilità di Polestar annuncia importanti riduzioni delle emissioni di gas serra, aggiornamenti sul progetto Polestar 0 e un continuo impegno per maggiore trasparenza e materiali sostenibili.
Rapporto annuale sostenibilità Polestar – dal 2020, Polestar ha ridotto la sua impronta di carbonio per auto venduta di quasi il 25%, grazie a un maggiore utilizzo di alluminio a basse emissioni, miglioramenti nella produzione delle batterie, energia rinnovabile al 100% nella produzione e logistica più efficiente.
lohscheller (ceo polestar): “dimostriamo che crescita e riduzione dell’impatto climatico sono possibili”
Michael Lohscheller, CEO di Polestar, afferma: “Polestar ha dimostrato che è possibile dissociare la crescita dall’impatto climatico. Il nostro obiettivo è continuare a ridurre le emissioni mentre acceleriamo le vendite. Stiamo raddoppiando i nostri impegni.”
Progetto polestar 0: identificate soluzioni per una polestar 2 con 10 tonnellate di carbonio in meno
Il progetto Polestar 0, lanciato nel 2021 con l’obiettivo di creare un’auto a impatto climatico zero, ha identificato importanti soluzioni a basse emissioni di carbonio, con il potenziale per produrre una Polestar 2 con un’impronta di carbonio inferiore di 10 tonnellate rispetto all’inizio del progetto. I maggiori contributi riguardano la produzione di alluminio e acciaio.
Nasce la mission 0 house: un polo di ricerca collaborativo per l’eliminazione delle emissioni
La struttura del progetto Polestar 0 evolverà nella Mission 0 House, un centro di ricerca a Göteborg avviato da Polestar ma gestito e finanziato in modo collaborativo, che ospiterà scienziati e ingegneri per eliminare le emissioni di gas serra in materiali, prodotti e processi, con l’ambizione di commercializzare le soluzioni sviluppate.
Impegno per circolarità, inclusione e maggiore trasparenza
Polestar continua a impegnarsi per la circolarità, l’inclusione e la trasparenza, aderendo all’Iniziativa per la Garanzia dell’Attività Mineraria Responsabile (IRMA) ed espandendo gli audit in loco. La tracciabilità dei materiali a rischio è stata ampliata e la Polestar 4 ora contiene il 10% di materiale riciclato.
Redazione Fleetime
Fonte press Polestar


Lascia un commento