Toyota bZ4x

bZ4X è il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) nativo di Toyota, costruito su una piattaforma dedicata, la eTNGA. Il nuovo bZ4X apre la strada al sub-brand bZ “Beyond Zero” di modelli a zero emissioni e porta per la prima volta sul mercato dei BEV capacità fuoristradistiche da vero SUV. La sua introduzione accelera il percorso multi-tecnologico di Toyota verso l’obiettivo della carbon neutrality.

Toyota bZ4x –  La bZ4X non è un adattamento di un modello esistente. Si tratta di un’auto del tutto nuova e la prima di quella che sarà una serie di diverse vetture bZ costruite su una nuova piattaforma Toyota dedicata ai BEV. L’eTNGA integra il gruppo batterie nel telaio, interamente sotto il pianale del veicolo. Il risultato è una struttura robusta e altamente rigida caratterizzata da un baricentro basso, fattori determinanti per le prestazioni dinamiche, sicure e gratificanti di bZ4X.

L’allestimento first edition

Al momento del lancio, Toyota bZ4X è disponibile nell’allestimento First Edition con trazione integrale intelligente AWD-i, che prevede cerchi in lega da 20”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3” e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, Remote Parking, nonché il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione.

Toyota bZ4X è inoltre coperto da garanzia di 10 anni / 1 milione di km sulla batteria a patto di effettuare la manutenzione ordinaria e relativo Battery Health Check presso la rete ufficiale Toyota.

Nuovo Toyota bZ4X è ordinabile con prime consegne e open weekend di lancio previsti per il mese di settembre.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Toyota