Volvo EX30 2023

Pur essendo di Volvo il SUV più piccolo in assoluto, la Volvo EX30, di prossima uscita e completamente elettrica, punta molto sulla sicurezza sfruttando i 96 anni di leadership e innovazione in questo ambito

Volvo EX30 – la EX30 di prossima uscita è dotata di un sistema di allarme in caso di apertura di una portiera che vi avvisa con segnali visivi e sonori quando state per aprire la portiera mentre sopraggiunge un ciclista o un altro utente del traffico. La vettura è stata concepita per essere “a prova di città” e dispone di una tecnologia pensata specificamente per proteggere le persone nei contesti urbani più trafficati.

Sicurezza protettiva di ultima generazione

La nuova EX30, è sicura come ci si aspetta da una Volvo. Basata sulle conoscenze uniche in materia di sicurezza e su numerosissime ricerche condotte su incidenti reali, la EX30 è stata progettata per aiutare a proteggere il conducente e i passeggeri in caso di incidente. Lo fa grazie a una tecnologia di ritenuta all’avanguardia e a una progettazione strutturale di prim’ordine che soddisfa i severi requisiti di sicurezza interni, volti a predisporre le auto Volvo ad affrontare i vari scenari del mondo reale.

Trattandosi di un’auto elettrica, Volvo, naturalmente si sono concentrati sull’integrità della batteria. Il telaio e la gabbia di sicurezza sono realizzati con varie tipologie di acciaio ad alta resistenza che compensano in modo efficace l’impatto di un eventuale incidente. L’EX30 è dotata inoltre di un airbag laterale sul lato interno del sedile del conducente, progettato per ridurre le lesioni alla testa e al torace in caso di impatto sul lato. Tuttavia, la Volvo EX30 offre anche una serie evoluta di nuovi dispositivi di sicurezza attiva che aiutano a proteggere le persone all’interno e all’esterno dell’auto.

In breve, come ogni altra Volvo, la nuova EX30 è dotata di un’ampia gamma di sistemi di sicurezza attiva e di supporto alla guida. Condivideremo maggiori dettagli su tutte le tecnologie di sicurezza e di supporto alla guida presenti nella EX30 al momento della sua presentazione ufficiale.

Il 7 giugno, la EX30, il nuovo SUV di Volvo completamente elettrico, farà il suo debutto in anteprima mondiale. A partire dalla stessa data sarà inoltre possibile ordinarlo o pre-ordinarlo in alcuni mercati selezionati.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volvo Italia