Nuovo Amministratore Delegato per Alphabet in Italia – Andrea Cardinali lascia la Presidenza

Alphabet annuncia che Andrea Cardinali, Presidente e Amministratore Delegato della filiale italiana, a far data da oggi, lascia il suo incarico per intraprendere nuove sfide professionali. Andrea Cardinali ha assicurato una transizione regolare e agevole al suo successore, Andrea Castronovo.

Con rammarico per la decisione presa da Andrea Cardinali, Alphabet International esprime il suo più vivo apprezzamento per gli eccezionali risultati raggiunti negli ultimi anni.

“Ringrazio sinceramente Andrea per l’ottimo lavoro svolto in questi sei anni: dall’integrazione di ING Car Lease, ai lanci di AlphaElectric e AlphaCity, fino agli eccellenti risultati di business, in continua crescita. Auguriamo ad Andrea il meglio per la sua vita professionale e personale”, dichiara Norbert van den Eijnden, CEO di Alphabet International.

“Lascio al mio successore un’azienda sana e ben posizionata nel mercato, pronta a superare le sfide future, con una crescita a due cifre, una redditività solida e sostenibile, riconosciuta in ambito digitale. Desidero ringraziare la mia squadra e augurarle un futuro pieno di successi”, dichiara Andrea Cardinali, CEO uscente della filiale italiana di Alphabet.

Gli succede Andrea Castronovo, attualmente Head of Customer Centric Sales Strategy, MPM, Process Management presso il BMW Group, che assumerà la nuova carica a decorrere dal 1° Febbraio 2018.

Castronovo ha iniziato la sua carriera nel Gruppo BMW nel 2007 come Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. Prima di occuparsi di Customer Centric Sales Strategy è stato Presidente di BMW Group Central & Eastern Europe. In passato ha ricoperto diversi incarichi di rilievo in Ferrari e Renault.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte Alphabet