Arval Total Fleet

Total Fleet è la nuova piattaforma di reporting lanciata da Arval, società leader nel noleggio a lungo termine, una piattaforma che permette di visionare il comportamento delle varie flotte gestite da un singolo Fleet Manager, di conseguenza Arval permetterà ai propri clienti di raccogliere più dati da varie fonti.

I PRINCIPALI INDICATORI

Per poter raccogliere un numero di dati sensato e ragionevole, il nuovo sistema si basa su 4 principali indicatori:

  •  Flotta: veicoli attivi, consegne, restituzioni e restituzioni pianificate
  • Costi: costi totali, costi compresi nel contratto di noleggio, costi extra e costi di fine contratto
  • Utilizzo: evoluzione e variazione dei termini contrattuali
  • Corporate Social Responsibility: emissioni di CO2 e carbon footprint

 

“Come clienti, accogliamo con piacere questa iniziativa che possiamo considerare fuori dagli schemi, nel senso positivo del termine. È importante vedere come i partner strategici comprendano le esigenze del mercato e rispondano alle nostre attese. Speriamo che le altre aziende di noleggio supportino l’iniziativa, in modo tale che non solo il cliente finale, ma l’intera filiera del noleggio, possa beneficiarne. L’opportunità di semplificare la mia attività di reporting e di usufruire di una maggiore standardizzazione dei dati e di maggior trasparenza tra diversi mercati e partner rappresenta un importante valore aggiunto in termini di servizio e gestione della flotta”, questo è quanto stato detto da un cliente Arval che ha avuto l’opportunità di testare il servizio. Inoltre i clienti avranno la possibilità di accedere alla piattaforma inserendo i dati della propria flotta.

Total Fleet verrà implementato nel corso del 2017 in tutti i paesi in cui opera Arval e sarà disponibile per tutti i clienti.

 

 

 

© Riproduzione riservata