Al Go Further Event, ad Amsterdam iniziato il 2 aprile, l’Ovale Blu ha condiviso la propria vision sul futuro della mobilità, che passa attraverso l’introduzione di smart vehicles pensati per uno smart world.

Steven ArmstrongGroup Vice President and President Ford of Europe, Middle East and Africa, che, dal 1 aprile, ha assunto il ruolo di Chairman Ford of Europe, ha presentato, insieme ad altri Executives e a Stuart Rowley, futuro President Ford of Europe, alcune importanti novità nell’ambito del processo di elettrificazione della gamma dedicata ai consumatori europei.

La visione Ford sul futuro della mobilità include una nuova generazione di veicoli smart che contribuiranno a un futuro più ecosostenibile e porteranno i valori Ford di affidabilità, piacere di guida e accessibilità anche nell’ambito dei veicoli elettrificati.

Infatti, l’Ovale Blu, ha annunciato l’introduzione della versione benzina EcoBoost Hybrid di Fiesta e Focus, che saranno lanciate sul mercato il prossimo anno, contribuendo al progetto Ford di offrire una sempre più ampia gamma di soluzioni elettrificate per i consumatori europei.

Le nostre nuove Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid sono esempi di come Ford sia impegnata a offrire ai consumatori prodotti nuovi, ecologicamente sostenibili, dotati di tecnologie innovative e servizi dedicati.  ha dichiarato Armstrong. “Abbiamo investito molto per riuscire a offrire motori EcoBoost Hybrid su due dei nostri modelli più apprezzati e consentire ai consumatori di risparmiare, senza perdere nulla del rinomato piacere di guida delle vetture Ford”.

La vision di Ford – Fiesta e Focus elettrificate

Le nuove Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid saranno equipaggiate con una motorizzazione Mild-Hybrid pensata per esaltarne l’efficienza nei consumi, accrescendo l’esperienza di guida con performance più potenti e reattive.

Uno starter/generator, azionato da una cinghia, (BISG) sostituisce l’alternatore standard, consentendo di recuperare l’energia nella fase di decelerazione e accumularla all’interno di una batteria agli ioni-litio da 48 volt, raffreddata ad aria. Il BISG agisce anche come motore e si integra perfettamente con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri a basso attrito, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale nelle normali condizioni di guida, in accelerazione e quando entrano in funzione i componenti elettrici.

Il nostro EcoBoost 1.0 ha già dimostrato che l’efficienza e la performance possono andare di pari passo. La nostra tecnologia EcoBoost Hybrid ci fa fare un ulteriore passo in avanti” ha dichiarato Roelant de WaardVice Presidente Marketing, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. “Siamo sicuri che i consumatori apprezzeranno molto la capacità di questo nuovo motore di rilasciare potenza aggiuntiva velocemente e uniformemente, così come apprezzeranno il fatto di doversi recare meno spesso a fare rifornimento”.

 

 

Redazione Fleetime