MOON POWER, il nuovo brand Volkswagen per la ricarica B2B
Nasce il nuovo brand dedicato alle soluzioni di ricarica B2B. L’obiettivo è supportare in modo completo e su misura l’elettrificazione delle aziende, dalla consulenza all’hardware, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
È operativo da oggi MOON POWER Italia, il nuovo brand di Volkswagen Group Italia interamente dedicato alle soluzioni di ricarica per i clienti B2B. La mossa rappresenta un passo strategico nella transizione verso l’e-mobility, focalizzato in maniera specifica su un settore cruciale: quello delle flotte aziendali. La mission di MOON POWER Italia è infatti quella di supportare l’elettrificazione delle aziende, indipendentemente dalla dimensione del loro parco auto, offrendo progetti di ricarica sviluppati su misura per ogni esigenza.
Un ecosistema completo per la transizione B2B
MOON POWER Italia mette a disposizione un ecosistema completo che copre ogni aspetto della ricarica. L’offerta include soluzioni hardware che spaziano dalle wallbox fino alle stazioni di ricarica ad alta potenza (HPC). Parallelamente, l’offerta software, supportata dall’intelligenza artificiale per la gestione dei carichi elettrici, garantisce un’interfaccia dedicata per il controllo amministrativo e operativo.
L’offerta è completata da un servizio di consulenza e assistenza gestito da un team dedicato in Volkswagen Group Italia. Partendo dall’analisi del parco auto del cliente, il team elabora un progetto di elettrificazione a 360 gradi, che include la progettazione, l’implementazione, la messa in servizio e la gestione quotidiana.
La visione dei CEO: semplificare l’e-mobility per le aziende
Christoph Aringer, CEO di Volkswagen Group Italia, ha sottolineato l’importanza del progetto: “Per noi guidare la transizione significa proporre soluzioni intelligenti pensate per semplificare ogni aspetto dell’e-mobility. Con MOON POWER, siamo in grado di fornire un servizio completo alle aziende, dalla pianificazione all’installazione”.
A fargli eco, Markus Tatzer, CEO di MOON POWER, ha ribadito la missione del brand: “La nostra missione è fornire soluzioni di ricarica intelligenti e su misura che semplifichino la transizione verso la mobilità elettrica. Non si tratta solo di infrastrutture, ma di consentire un futuro più intelligente e sostenibile per la mobilità”.
Il progetto può contare sul vasto know-how di MOON POWER, che ha già installato oltre 5.000 punti di ricarica in 24 Paesi europei e che opera sotto la governance di Porsche Holding Salzburg.
Redazione Fleetime
Fonte press Volkswagen
Lascia un commento