Auto Ibride

Ford sposa la sfida ecologica con modelli di gamma tecnologici e passionali allo stesso tempo. La Kuga Hybrid Plug-In continua ad essere un modello di punta per la Casa, per il Segmento e per il mondo delle Auto Aziendali e del Noleggio.

Nuova Ford Kuga Hybrid e Flotte : L’attuale generazione di Ford Kuga ripete il successo riconosciuto a questo modello fin dalla prima serie e conferma l’importanza strategica del modello in un Segmento combattuto. La versione P.H.E.V. combina un motore benzina Duratec con un modulo elettrico che consente percorrenze di 56 Km in assoluto puro e di 748 km. in modalità Ibrida (elettrico+propulsore), offrendo allo stesso tempo sia una potenza importante (225 Cv combinata) sia consumi ed emissioni ridotti.

La apprezzata versatilità del modello viene potenziata dalla dotazione ecologica che rende ancora più interessante la Kuga anche per Flotte e Renting perché unisce alle classiche prerogative di casa Ford (flessibilità e personalizzazione delle soluzioni finanziarie, forza della Rete commerciale e di Post Vendita, valori residui nell’Usato) le qualità vincenti del modello (linea accattivante, spazio e praticità, versatilità di utilizzo per lavoro, famiglia e tempo libero, affidabilità proverbiale dei modelli dell’Ovale).

Nuova Ford Kuga PHEV – Linea ed interni : tutto lo spazio è in movimento

auto ibride

Il Centro Stile Ford non sbaglia quasi mai un colpo e, nonostante la estensione della Gamma auto del Marchio, riesce a coniugare il necessario “Family Feeling” con il tocco personale con cui ogni modello si distingue dagli altri. La Kuga è emblematica di una ricerca in cui tutto di questo modello è “SUV” tranne proprio nelle linee dinamiche più da Coupè-Wagon che non da spaziosa tuttofare.

Frontale e griglia radiatore sono un dettaglio iconico, il taglio laterale ispira movimento, la linea dei cristalli in altro e ruote e cerchi in basso incorniciano un design che distingue chi ne è alla guida.

Ma tutto questo in realtà maschera dimensioni esterne importanti (mt. 4,61 x 1,88 x 1,66 di altezza) e spazio interno ampio e modulabile per il massimo comfort: a partire dal retro dell’auto dove la linea di carico è (provvidenzialmente) bassa e pratica ma la linea è a sua volta dinamica e prestigiosa, il vano di carico favorito dal divano posteriore regolabile longitudinalmente od abbattibile consente un volume di carico da 645 a 1530 litri. Gli interni sono appropriati alla filosofia del modello, finiture, comandi ed accessori di qualità e con la possibilità del tetto panoramico per aumentare prospettiva e luminosità. Il sistema multimediale vivavoce Ford SYNC 3 ed il modem FordPass Connect sono dispositivi disponibili per aumentate comfort e funzionalità a bordo.

Nuova Ford Kuga PHEV –Massima sicurezza, alla portata di tutti

Controllo della velocità di crociera intelligente, illuminazione adattiva, monitoraggio dell’angolo cieco, mantenimento di corsia, sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni, monitoraggio by smartphone delle modalità di guida e delle impostazioni di ricarica, avvisi in caso di rischio di collisione e sistemi intelligenti per mantenere la trazione e la stabilità,

5 stelle Euro NCAP; sistema di controllo elettronico della stabilità, rilevamento perdita pressione delle gomme, persino il sofisticato sistema antifurto Thatcham Cat.1; sistema di parcheggio semi automatico, e dispositivo Ford Co-Pilot per coadiuvare le attività di guida. Una sintetica a parziale lista di soluzioni per vivere in tutta sicurezza ed efficienza anche in Flotta la Ford Kuga.

Nuova Ford Kuga PHEV e Flotte : perché si

Massima utilizzabilità, efficienza e sicurezza per il Driver; economia di gestione e valore futuro per il Fleet manager; sicurezza e prestigio del Marchio per l’Impresa Fleet; corrispondenza del modello con i vantaggi fiscali e le rinnovate esigenze “green” dal punto di vista normativo e di coscienza civile.

Tutto questo inserito in una Gamma, quella di Ford Kuga, baciata dal successo, articolata in una serie completa di modelli, versioni ed allestimenti, ed infine apprezzata da famiglie e Partite Iva. C’è bisogno di dire di più, per averla in Flotta, e per affrontare nel modo migliore la ripresa?

Redazione Fleetime