SUV-Ford-al-Salone-di-Francoforte-2015
Sono, senza dubbio, i veicoli più “alla moda”, anche e soprattutto nelle flotte aziendali. Non è un caso, dunque, che Suv e crossover siano grandi protagonisti al Salone di Francoforte 2015, il Motor Show internazionale che aprirà i battenti tra quindici giorni. Ce ne è davvero per tutti i gusti: compatti o grandi, novità o restyling di modelli già noti e, infine, concept che “anticipano” le strategie future di alcuni marchi.
NOVITA’ ASSOLUTE – In primis, tra le anteprime del Salone di Francoforte 2015, spicca il primo Suv di Jaguar, la F-Pace, una novità assoluta per il marchio britannico che riprende la struttura in alluminio della XE e i motori Ingenium, abbinandoli a una linea accattivante e imponente – 4 metri e 70 cm di lunghezza -. Aria nuova anche in casa Infiniti: ecco il Suv compatto Q30, modello con il quale il brand premium di Nissan vuole “sfondare” nelle flotte aziendali. Le più “futuristiche”, però, saranno laconcept Audi e-tron quattro, nuova sfida a zero emissioni dei quattro anelli, e la Bentayga, super lussuosa e attesissima crossover di Bentley, che arriverà sul mercato a l’inizio del prossimo anno.
LE CONFERME – In Germania, ci saranno, inoltre, restyling o nuove generazioni di modelli già conosciuti:Volkswagen, ad esempio, esporrà la seconda serie della Tiguan, mentre Hyundai lancerà il restyling della Santa Fe. Restando in Oriente, Kia presenterà la quarta generazione della Sportage, mentre BMW porterà a Francoforte la nuova X1. E Land Rover? Il marchio dei Suv per eccellenza risponderà con la nuova Discovery, che promette di essere ancora più premium rispetto al passato. Infine, Mercedes confermerà la sua strategia del “Suv Attack”, svelando la nuova GLC.