Seat Tarraco, in anteprima nazionale il SUV di Seat presentata all’autorevole evento Fleet Manager Academy di Econometrica

Seat Tarraco, dopo l’anteprima mondiale a Tarragona, città catalana della quale prende il nome, e la première al salone di Parigi, debutta in Italia con un anteprima nazionale alla dodicesima edizione della Fleet Manager Academy

a Bologna, uno tra i più importanti eventi insieme a Company Car Drive di Econometrica, non c’è miglior appuntamento per le flotte aziendali. Tarraco giocherà un ruolo fondamentale in ambito flotte, rafforzando il brand e promuovendone ulteriormente la crescita in un momento in cui le vendite aumentano a passo sostenuto.

Tra gennaio e settembre, Seat ha consegnato 415.600 unità in tutto il mondo, con una crescita del +17,1% rispetto allo stesso periodo del 2017 (354.900 unità) e miglior risultato di sempre, superando il precedente record sul periodo risalente all’anno 2000 (394.400 unità). In Italia, da gennaio a settembre il marchio ha raggiunto le 16.015 unità immatricolate, segnando una crescita del +20,45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La nuova Tarraco, che sarà in prevendita alla fine dell’anno, va a completare la gamma dei suv di Seat, composta già da Arona e da Ateca. Tarraco è stata creata per essere spaziosa ma allo stesso tempo dinamica, caratteristiche che vengono garantite dall’utilizzo dell’architettura del pianale MQB A+ a passo lungo del Gruppo Volkswagen su cui è stata creata.

Per quanto riguarda i motori sono disponibili due TSI benzina (1.5 TSI 150 CV e 2.0 TSI 190 CV DSG 4Drive), e due TDI (2.0 TDI 150 CV oppure 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive e 2.0 TDI 190 CV DSG 4Drive). Successivamente al lancio, la Seat Tarraco sarà disponibile anche in una versione ibrida elettrica.

La Seat Tarraco è equipaggiata inoltre con tutti i sistemi di assistenza per supportare il conducente nella guida. A bordo è previsto il Lane Assist e Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti offerto di serie, mentre su richiesta sono disponibili Blind Spot Detection, Traffic Sign Recognition, Traffic Jam Assist, ACC (Adaptive Cruise Control), Light Assist e, non da ultimo, Emergency Assist.

Inoltre, la Tarraco è dotata anche di sistema di chiamata di sicurezza automatica (eCall), Pre-Crash Assist e Rollover Detection, ponendosi grazie a tali equipaggiamenti come modello di riferimento nel segmento.

E per il conducente c’è: Virtual Cockpit di 26 cm (10,25”) che consente di fruire in maniera ottimale di informazioni personalizzate tramite lo schermo di 20,3 cm (8”) posizionato nella console centrale è anche possibile accedere alle diverse opzioni di connettività offerte dal marchio. Dulcis in fundo, in merito ai sistemi di infotainment, la Tarraco sarà il primo modello Seat a essere dotato della funzione gesture control, in presenza di sistema Navigation Plus 8”.

 

 

Redazione Fleetime