Enel Logo

Enel per facilitare i clienti che sono in possesso di auto elettriche, decide di investire 300 milioni di euro per le infrastrutture di colonnine di ricarica. 

Una decisione annunciata da  Francesco Starace, Amministratore Delegato e direttore generale di Enel. L’occasione per descrivere l’impegno in questo settore è stata la presentazione del volume ‘100 italian e-mobility stories’, realizzato insieme a Symbola, che descrive una filiera della mobilità elettrica molto vivace, piena di aziende che puntano forte su questo mercato. Quindi a partire da Aprile, Enel nel giro di tre anni realizzerà una rete di ricarica soddisfacente all’interno del Paese. Infatti Francesco Starace insieme  al Politecnico di Milano, ha presentato il progetto al Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, un progetto che vede 360 posti auto per la ricarica, con ben 12 mila punti di ricarica, contro i 6 mila posti auto attuali.

Un aspetto importante è quello a livello economico, dove è stato dichiarato che questo investimento non ” graverà ” sulla bolletta, questo perché si tratta di sfruttare fondi europei ma anche di utilizzare “il contributo di chi utilizza le macchine”.

 

Redazione Fleetime.