Faraday FF 91

Presentata al CES 2017, dall’azienda cinese con sede negli Stati Uniti, la Faraday FF 91, l’auto elettrica da 1050Cv. 

LA FARADAY 

Faraday FF 91, o meglio chiamata ” nine one “, un mix di tecnologia dalle dimensioni importante in stile americano. Lunga 525 cm, larga 228 e alta 160, abitacolo ampio e lussuoso, portiere ad armadio con apertura automatica in base allo spazio circostante, questo è solo un piccolo particolare d’avanguardia, perché la elettrica cinese ha tanto altro da fare vedere, come per esempio il sensore di riconoscimento facciale per l’apertura dell’auto identificando il proprietario o altri passeggeri abituali registrati aprendo la relativa portiera, avviando il motore e dando il benvenuto con una sequenza di illuminazione dei fari diversa per ogni persona. Questa funzione è sono la prima di una lunga serie, e per proseguire partiamo sedili ergonomici, riscaldabili e con ventilazione per il raffreddamento, e per non far mancare proprio nulla, il sedili posteriori danno la possibilità di stendere le gambe per poi chiedere un massaggio. Tetto panoramico, vetri laterali e lunotto sono costruiti in PDLC, ovvero polimero disperso a cristalli liquidi, permettendo al passeggero di oscurare il vetro con un semplice tocco.  Grazie ad una ottima connettività con gli smartphone, sarà possibile personalizzare il viaggio, stiamo parlando di poter gestire il profumo dell’ambiente, musica, film, temperatura, per poi essere salvate dal sistema, e non finisce qui, ogni qual volta che il passeggero entrerà in auto, grazie al sistema di riconoscimento facciale, le impostazioni di viaggio salvate precedentemente verranno applicate automaticamente.

SISTEMI D’ASSISTENZA ALLA GUIDA

Addio specchietti retrovisori, che vengono sostituiti da telecamere, trasmettendo il video sul display all’interno dell’auto, eliminando i punti ciechi. Il sistema di guida autonoma è garantito da 10 telecamere esterne, 13 radar, 12 sensori a ultrasuono e un Lidar 3D ad alta definizione, non solo usati per la guida autonoma ma anche per la nuova tecnologia chiamata self parking, che consiste nella ricerca del parcheggio in totale autonomia.

I 1050Cv

Trazione integrale e ben 1050Cv erogati, grazie al pacco batterie da 783 kW con capacità di 130 kWh, ben 600km d’autonomia. Prestazioni da urlo, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,39 secondi. Il 50% dell’autonomia dell’auto viene ricaricata in 4 ore e mezza con un sistema fast a corrente continua da 200 kW.

La prima Faraday FF 91 verrà messa all’asta durante un gala nel mese di marzo, investendo la quota della vendita in un fondo ambientale, e ogni volta che verrà venduta un’auto, una piccola percentuale verrà donata a quest’ultimo.

 

 

Redazione Fleetime.