E.ON una delle più grandi aziende a capitale interamente privato al mondo nel settore energetico e l’azienda danese Clever, hanno instaurato una partnership per la realizzazione su territorio europeo di colonnine a ricarica ultrarapida.  il progetto delle società energetiche prevede colonnine in grado di lavorare da 150 a 350 kW, sufficienti per ripristinare 400 km di autonomia nel giro di 20-30 minuti.

Clever gestisce già ben 1200 stazioni di ricarica, dove entro la fine dell’anno ha intenzione di implementare stazioni di ricarica ultrarapida nelle lunghe percorrenze. Non solo E.ON e Clever, ma l’iniziativa di aprire stazioni di ricarica ultrarapida è stata presa anche dai BIG BMW, dalla Ford, dal Gruppo Daimler, dall’Audi e dalla Porsche. Un progetto che prevede l’installazione di 400 stazioni di ricarica, anche loro verso fine anno.

Clever Ultra-Charging

Frank Meyer, Senior Vice President B2C & Innovation di E.ON
“Confidiamo che la nostra iniziativa comune porterà alla realizzazione della prima infrastruttura estesa di ricarica ultrarapida d’Europa. Una rete di queste dimensioni sarebbe un cambiamento chiave per la crescita della domanda di veicoli e elettrici e un precedente importante per accelerare lo sviluppo della e-Mobility. Questo approccio è in linea con la nostra strategia di rendere la e-Mobility la più conveniente possibile per i nostri clienti”.

 

Redazione Fleetime.