Cartissima Q8, Il carburante è una tra le voci di costo che più incide nella gestione di una flotta. Ecco perché avere tutto perfettamente sotto controllo, e poter dettare le proprie regole, può davvero fare la differenza per i Fleet Manager. Che nella rinnovata Cartissima Q8 e nel nuovo portale flotte www.flotta.q8.it, oggi, possono trovare una soluzione in più. I due ideatori, Vincenzo Maniaci e Fabio Curtacci.

Cartssima Q8

 

Tutto è partito con l’acquisizione di Shell Italia da parte di Q8 Petroleum Italia, avvenuta tra il 2014 e il 2015. “Oltre ai punti vendita di Shell sul territorio nazionale, abbiamo acquisito anche il portafoglio clienti di EuroShell – racconta Vincenzo Maniaci, direttore carte di Q8 -. In un mese e mezzo abbiamo distribuito circa 500mila carte a 40mila aziende, con una penetrazione sul portafoglio acquisito del 95%, e abbiamo creato un prodotto che ogni giorno vede sul portale flotte di CartissimaQ8 circa 22mila aziende”. CartissimaQ8 Business consente al Fleet Manager di fare veramente tutto da solo: dall’emissione delle carte al blocco/ sblocco di una tessera smarrita o smagnetizzata, la fatturazione, il cambio dei setting e l’aggiunta/ eliminazione di prodotti (per cui non è richiesta l’emissione di una nuova carta). Inoltre i pin sono disponibili in maniera sicura direttamente sul portale nel caso in cui venissero dimenticati o smarriti.

VANTAGGI PER I FLEET MANAGER..

“Il nuovo prodotto – osserva Fabio Curtacci, sales manager Italia Cartissima Q8 – ha un livello di sofisticazione che forse, per la prima volta, ha superato il livello della percezione del prodotto. La qualità della tecnologia che abbiamo messo a disposizione, infatti, è talmente alta da farci ritenere di aver realizzato non una carta petrolifera, ma un sistema di Fleet Management”. I gestori della flotta hanno in mano un sistema integrato che ha l’ambizione di ridurre fortemente i costi di Fleet Management delle aziende, fornendo uno strumento di controllo delle spese e dei comportamenti di rifornimento dei propri collaboratori. A questo rispondono alcuni servizi, già molto apprezzati, come le white e black list selettive e i sistemi di alert, in grado di automatizzare una serie di processi di verifica del governo della flotta che di solito avveniva solo a posteriori.