Alliance venture investe i Tekion, una piattaforma cloud di nuova generazione, per distribuzione automotive

Alliance Ventures, il fondo di venture capital di Renault-Nissan-Mitsubishi, riafferma il proprio impegno a favore delle tecnologie digitali e dei servizi annunciando, in data odierna, l’investimento effettuato nella Società americana Tekion, con sede nella Silicon Valley. Tekion propone al settore della distribuzione automotive un’esperienza digitale connessa basandosi sulle tecnologie più all’avanguardia di Machine Learning ed intelligenza artificiale.

Investendo in Tekion, Alliance Ventures riafferma il proprio sostegno alle start-up più innovative nei sistemi di nuova generazione destinati all’industria automobilistica.

François Dossa, Direttore Alliance Ventures e Open Innovation, ha precisato: «Siamo convinti che i costruttori automobilistici che proporranno alla clientela i servizi più avanzati e connessi godranno di vantaggi competitivi considerevoli. È uno dei motivi per cui investiamo in Tekion, una Società che si basa sulle tecnologie di maggior successo a livello di esperienza digitale e soluzioni al servizio del settore della distribuzione automotive.»

Il fondatore e CEO di Tekion ha aggiunto: «Tekion integra le ultime tecnologie – Machine Learning, intelligenza artificiale, Big Data e Internet of Things – in una piattaforma cloud davvero unica, per offrire ai clienti un’esperienza digitale fluida, dal sito Internet fino al concessionario. L’investimento di Alliance Ventures ci consentirà di approfondire ed accelerare i nostri sviluppi per progettare la migliore esperienza integrata che leghi componentisti, concessionari e consumatori, oggi come non mai.»

Nel 2018 Alliance Ventures ha effettuato nove investimenti diretti in start-up con sede in Nord America, Europa, Medio Oriente e Cina, con lo scopo di sostenere la mobilità per tutti.

Tekion è una piattaforma cloud dotata di tecnologie in grado di rivoluzionare il settore della distribuzione automotive. I servizi proposti da Tekion possono essere realizzati nelle concessionarie auto con sede negli Stati Uniti. Si prefiggono lo scopo di offrire ai clienti un’esperienza straordinaria migliorando, nel contempo, l’efficacia dei servizi, aumentando il fatturato delle concessionarie e fidelizzando i clienti. Per Tekion, con sede nella Silicon Valley in California, lavorano più di 150 innovatori.
www.tekion.com

Redazione Fleetime

Fonte press Renault