Automotive Dealer Day 2024

Presentata durante la manifestazione in corso a Verona la nuova gamma di sistemi che che alza il livello di guardia sui veicoli nei momenti a rischio e ne agevola il recupero.

Automotive Dealer Day 2024 – durante l’Automotive Dealer Day in corso a Verona, LoJack®, parte del Gruppo CalAmp® (NASDAQ: CAMP), ha presentato la sua nuova gamma di sistemi avanzati per la protezione e il recupero dei veicoli rubati. Questa innovativa serie di soluzioni è stata progettata per offrire ai clienti finali un livello di sicurezza senza precedenti, affrontando situazioni a rischio e facilitando il recupero dei veicoli sottratti.

La nuova gamma LoJack introduce tre funzionalità avanzate che rafforzano le misure di protezione già esistenti, come la tecnologia radio frequenza non schermabile, la centrale operativa sempre attiva e il supporto sul campo per il recupero dei veicoli.

La prima novità consente al proprietario del veicolo di ricevere alert immediati dalla centrale operativa LoJack in caso di apertura della portiera, accensione del motore, allarme sonoro o uscita del mezzo da un’area delimitata. Questi avvisi permettono al proprietario di intervenire prontamente, prevenendo potenziali furti e contattando rapidamente le forze dell’ordine.

La seconda funzione rileva i movimenti non autorizzati del veicolo a motore spento, una pratica diffusa in alcune regioni italiane, come la Puglia, dove i ladri spesso spostano le auto caricandole su mezzi commerciali. L’alert immediato permette al proprietario di intervenire tempestivamente.

La terza innovazione è il “blocco motore”, che permette alla centrale operativa LoJack di disabilitare l’accensione del motore in caso di furto, previa denuncia. Questa funzione è particolarmente utile contro i furti su commissione e le appropriazioni indebite, in cui i veicoli vengono spesso trasportati verso paesi di destinazione tramite una staffetta di conducenti.

Automotive Dealer Day 2024

Nicola Mannari, Senior Sales Director di LoJack Italia, ha commentato: “I dati sui furti di auto nel nostro Paese evidenziano la necessità per gli automobilisti di correre ai ripari, aumentando il livello di protezione dei propri beni. L’evoluzione dei nostri dispositivi segna un ulteriore passo in avanti nella continua lotta contro il business criminale dei furti”.

Queste nuove funzionalità si integrano nella piattaforma SmartDealer di LoJack, che consente ai concessionari di monitorare e gestire efficacemente i veicoli, migliorando l’efficienza delle operazioni di inventario e aumentando il numero di passaggi in officina grazie alla gestione proattiva delle manutenzioni e dei guasti. Inoltre, la piattaforma supporta efficaci campagne promozionali e azioni di marketing diretto, migliorando la soddisfazione del cliente e potenziando le conversioni in contratti di vendita.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Catino&Giglio