Automotive Dealer Day

5 Studi per Approfondire i Temi Caldi del Settore

Automotive Dealer Day – In occasione dell’Automotive Dealer Day, House of Mobility – “Where Automotive Meets Mobility“, verranno presentati 5 studi inediti che analizzeranno temi fondamentali del settore automobilistico e della distribuzione. Gli studi offriranno una panoramica approfondita sui nuovi marchi, lo scenario della mobilità contemporanea, le tendenze del consumatore, la soddisfazione dei dealer e l’organizzazione delle reti di distribuzione.

Tutte le analisi sono realizzate ed elaborate dal Centro Studi e Ricerche di Quintegia, organizzatore dell’appuntamento internazionale indipendente, e consistono in veri e propri strumenti concreti necessari per orientarsi e per affrontare le sfide imposte dal cambiamento.

Dettagli dei 5 Studi:

  1. New Brand Observatory:
    • Mappatura dei nuovi marchi automobilistici in arrivo in Italia ed Europa, con focus sulla propulsione elettrica.
    • Considerazioni su proprietà, gamma, prezzi, tecnologia, sostenibilità e modalità di acquisto.
    • Interesse di oltre 60 marchi, di cui almeno 22 attratti dall’Italia.
  2. Mobility Landscape Study:
    • Analisi delle opportunità nel settore della mobilità contemporanea, con particolare attenzione a microcar e due ruote.
    • Esame dei fattori chiave per lo sviluppo del business nei concessionari.
  3. Automotive Customer Study:
    • Studio sul comportamento, le attitudini e le aspettative dei consumatori durante il processo di acquisto.
    • Maggiore enfasi sul ruolo dei dealer e una crescente accettazione dei nuovi marchi da parte della Gen Z.
  4. DealerSTAT 2024:
    • Indagine annuale sulla soddisfazione dei dealer italiani nei confronti delle case automobilistiche.
    • Valutazione della relazione tra casa automobilistica e rete di concessionari.
  5. Dealer Network Study 2024:
    • Esame dell’organizzazione delle reti di distribuzione dei marchi automobilistici in Italia.
    • Analisi dell’approccio distributivo, della presenza territoriale e delle politiche aziend

I 5 studi offrono strumenti concreti per comprendere le sfide e le opportunità del settore automobilistico, fornendo preziose informazioni per orientare strategie di business e adattarsi ai cambiamenti del mercato.

QUANDO E DOVE 

Veronafiere 14-15-16 maggio, Padiglioni 11 e 12  di – ingresso Re Teodorico, Viale dell’ Industria, 36.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press MARRONECATTELAN