Mille Miglia 2017

Mille Miglia

Si è conclusa da poco la 35° edizione della Mille Miglia a Ferrara, definita la corsa più bella del mondo per il fascino e le emozioni che riesce a suscitare, una competizione diventata “mito” che quest’anno taglia il traguardo del suo 90° anniversario. Tra le diverse scuderie che prenderanno parte alla gara ci sarà anche quella di Santa Margherita, che ospiterà sulle proprie vetture la tecnologia di Visirun.

Santa Margherita          

“Santa Margherita è una realtà che racconta una storia italiana di eccellenza, fatta di passione, dedizione e cultura del saper fare. Siamo lieti di poter rinnovare la nostra collaborazione con questa società e che la nostra tecnologia possa supportare in modo fattivo la loro partecipazione a una competizione storica come la Mille Miglia”, dichiara Alberto Di Mase, Country Marketing Manager for Italy di Visirun.

 Mille Miglia

Come già avvenuto nella scorsa edizione, l’equipaggio di Santa Margherita avrà a bordo della propria Lancia Lambda Spider 221, modello Casaro, del 1929, il localizzatore satellitare Visirun per monitorare in ogni momento la posizione dell’automobile e le sue performance. Visirun sarà installato anche sulle service car Santa Margherita che seguiranno la gara, in modo da poter verificare con uno sguardo lo stato di tutta la scuderia.

La tecnologia Visirun (Mille Miglia)permette infatti di verificare praticamente in tempo reale dove si trova un veicolo, aspetto particolarmente rilevante quando si possiede una vettura d’epoca di grande valore o quando si deve controllare l’esatta posizione di un gruppo di automezzi.

Inoltre, Visirun terrà traccia dei consumi dell’auto durante la competizione, verificando la quantità di carburante presente nel serbatoio, e fornirà indicazioni sullo stile di guida dei piloti analizzando una serie di parametri tra cui il numero di frenate brusche, l’utilizzo del cambio o dell’acceleratore.

Visirun mostrerà anche il percorso compiuto, il numero di chilometri, gli orari di partenza, di sosta e di arrivo, la velocità media. Tutto all’insegna della massima funzionalità.

Visirun

Parte del gruppo Fleetmatics, uno dei leader europei del fleet management, nel 2016 Visirun (come tutto il gruppo) è stata acquisita da Verizon, il più grande provider di telecomunicazioni wireless degli Stati Uniti.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte ufficio stampa Visirun