mappa overland 17

VISIRUN E OVERLAND

Nasce un progetto da parte di Visirun e Overland chiamato “Run the Land”, che permette a tutti coloro che amano i motori, la possibilità di scoprire ogni angolo del pianeta e di seguire da vicino il diciassettesimo viaggio del famoso docu-travel televisivo che questa volta farà tappa nel Sud Est Asiatico.

RUN THE LAND

Nasce come un diario di viaggio in grado di localizzare tutti i veicoli in tempo reale, descrivendo le tappe di Overland 17 tramite foto e reportage. Questa spedizione farà tappa in Thailandia, Malesia, Cambogia e Myanmar.

LA TECNOLOGIA DI VISIRUN

Azienda nel settore Fleetmatics, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per la gestione delle flotte aziendali, in grado di garantire la massima efficienza, sicurezza per i conducenti e riduzione dell’impatto ambientale. I visitatori di Run The Land potranno rintracciare in ogni momento la posizione dei fuoristrada, mentre gli autisti terranno sotto controllo i consumi effettivi dei propri mezzi. Ogni veicolo di  è stato equipaggiato con un sistema  di gestione satellitare che permette di generare report sui consumi dei singoli mezzi tenendo sotto controllo l’emissioni. Questo localizzatore ha molte altre capacità, sopratutto parlando di sicurezza, è in grado di controllare la pressione degli pneumatici, i chilometri percorsi, gli orari di partenza, di arrivo e di sosta di ogni veicolo.

OVERLAND

Un programma ideato da Beppe Tenti nel 1995, Overland ha una missione ben specifica, ovvero quella di  tracciare un ritratto del pianeta esplorandone gli angoli più remoti e realizzando un eccezionale diario televisivo, infatti il programma venne trasmesso da Rai1, composto da 170 puntate. Un viaggio realizzando via terra, con l’obiettivo di fotografare tutte le varie culture e paesaggi. Overland ha percorso all’incirca 450.000km in 1600 giorni attraversando ben 380 frontiere di paesi, andando a caccia dei posti più affascinanti e strani a livello geografico e climatico. Tutto questo venne realizzano in 20 anni, durante le 16 spedizioni.

OVERLAND 17

Overland17 avrà inizio il 21 marzo, passerà per ben 4 stati, iniziando il percorso da Chiang Mai in Thailandia, passando per la Malesia e Cambogia fino ad arrivare a Myanmar. Fin’ora sono stai percorsi ben 5.700km, ma lo scopo di questo viaggio è addentrarsi nel cuore della Thailandia e del Myanmar, due territori che non sono ancora stati esplorati da Overland. “Da tempo Overland è diventato sinonimo di avventura, scoperta di luoghi remoti e, al contempo, attenzione e rispetto per l’ambiente”, queste sono le parole di Alberto Di Mase, Country Marketing Manager for Italy di Visirun, aggiungendo: “Siamo davvero lieti di essere partner di questo grande progetto che sposa la nostra attenzione a un utilizzo ecologico e sostenibile di tutti i mezzi a motore”. Overland 17 verrà trasmesso durante il periodo estivo, sui Rai1, invece per avere maggiori informazioni, e foto sulla spedizione, Visirun e Overland mettono a disposizione i loro canali Social.

 

Redazione Fleetime.