Mercedes-benz Vans

Dal 22 al 25 febbraio, in occasione del Transpotec Logitec, il principale evento italiano dedicato al settore trasporti e logistica, Mercedes-Benz Vans guarda ad un futuro sempre più connesso, autonomo, elettrico ed integrato attraverso innovativi servizi e soluzioni  per il trasporto di merci e persone. Parola d’ordine adVANce, la porta d’accesso al futuro di Mercedes-Benz Vans che si sviluppa su tre aree d’innovazione: applicazioni per la connettività e l’Internet of things, per una perfetta integrazione tra differenti tecnologie (digital@vans); soluzioni hardware innovative per il settore dei trasporti (solutions@vans); nuovi progetti di mobilità per un trasporto ‘tailor made’ rispetto alle esigenze di persone e merci (mobility@vans). Tra i protagonisti dell’area espositiva della Mercedes-Benz nel Padiglione 10 del Transpotec, Sprinter 4X4, Vito Furgone e Citan Furgone: il tridente d’attacco della Stella nel mondo Vans.
L’industria 4.0 vede la progressiva trasformazione di Mercedes-Benz Vans da semplice produttore di veicoli a provider di soluzioni e servizi per il trasporto di merci e persone. Un profondo cambiamento strategico che trova uno dei suoi principali driver in  adVANce, un nuovo, ambizioso progetto nato per identificare soluzioni innovative per le esigenze attuali e future, svilupparle rapidamente per predisporle al lancio sul mercato, e offrire ai Clienti un plusvalore in termini di efficienza, velocità e sostenibilità mai realizzato prima. Questa nuova porta d’accesso al futuro di Mercedes-Benz Vans si sviluppa su tre aree d’innovazione: digital@vans, solutions@vans e mobility@vans.
digital@vans si focalizza sul collegamento in rete delle tecnologie più moderne con il veicolo commerciale. Mercedes-Benz Vans lavora fra l’altro a sistemi di gestione intelligente dei ricambi per veicoli dei tecnici del servizio assistenza e di imprese artigiane, che includono processi automatizzati per ordini e consegne direttamente nei veicoli commerciali.
Nell’ambito di solutions@vans Mercedes-Benz Vans sviluppa ad esempio sistemi per l’automatizzazione del vano di carico nei veicoli per le consegne, che accelerano notevolmente i processi di carico e scarico aumentandone l’efficienza.
Fonte: Ufficio stampa Mercedes.
Redazione Fleetime.