Realtà virtuale Apple

La battaglia verso la guida autonoma è sempre più aperta e proprio per questo motivo Apple tira fuori un’idea rivoluzionaria per intrattenere il passeggero durante i viaggi.

UN FUTURO TUTTO VIRTUALE

Apple mette in campo la propria visione del futuro esponendo la realtà virtuale, una tecnologia che consiste nel riprodurre dei paesaggi e oggetti in movimento mentre si è seduti.

Realtà virtuale Apple

L’azienda Californiana ha presentato allUs Patent and Trademark Office degli Stati Uniti un progetto che anticipa la visione di Apple sulla guida autonoma, ovvero un vero e proprio brevetto per la realtà virtuale. Entrando nel dettaglio i finestrini delle auto potrebbero essere sostituiti da grandi schermi su cui proiettare immagini da osservare con appositi visori, che consentirebbero al passeggero di trascorrere il viaggio in scenari totalmente diversi e provare esperienze virtuali come un giro in barca o un volo in deltaplano, o ancora lanciarsi all’inseguimento di altre auto o sfuggire a un’apocalisse zombie, insomma tutto molto fantascientifico quanto reale. 

A rendere l’esperienza ancora più realistica è un sedile smart e sensori di movimento, che incorporerebbero il movimento dell’auto nell’esperienza virtuale per renderla ancora più intensa.

La domanda per il brevetto è stata presentata a Settembre del 2017, e solo pochi giorni fa è stato confermato l’investimento da parte dell’azienda sulla realtà virtuale. Tutto ciò in futuro potrebbe aprire inesplorati scenari per quanto riguarda la mobilità del futuro.

 

 

Redazione Fleetime.