Audi presenta alla Milano Design Week, il concetto di mobilità per il mondo di domani

Audi presenta l’esclusiva installazione “Fifth Ring” alla Milano Design Week 2019. Il rinomato studio di architettura MAD Architects ha sviluppato l’installazione spaziale attorno a due punti salienti del settore automobilistico: Audi Aicon design vision e Audi A6 Sedan (consumo combinato in l / 100 km: 7,1 – 5,5 *, emissioni combinate di CO2 in g / km: 162 – 142 *), che farà il loro debutto in Italia alla fiera internazionale del design.

“Fifth Ring” è un’installazione spaziale di un anello e simboleggia il progresso e l’evoluzione. MAD Architects e Audi combinano l’approccio filosofico del quinto elemento con l’Audi Aicon – e quindi con un concetto di mobilità per il mondo di domani, con un design rivoluzionario. Oltre alla concept car, l’attenzione si concentra sulla nuova Audi A6 Sedan. Audi A7 Sportback (consumo di carburante combinato in l / 100 km: 7,2 – 5,5 *, emissioni combinate di CO2 in g / km: 163 – 142 *) e Audi A8 (consumo di carburante combinato in l / 100 km: 8,0 – 5,6 *, emissioni combinate di CO2 in g / km: 182 – 145 *) sono ulteriori elementi dell’installazione.

L’anello illuminato nel confine quadrato del cortile storico rappresenta l’impegno per la perfezione dell’umanità“, descrive Ma Yansong, il fondatore di MAD Architects, la messa in scena. “Galleggia sopra un bacino d’acqua e riflette il cielo che cambia continuamente, dando allo spettatore la sensazione di camminare tra le nuvole.” Fabrizio Longo, Brand Manager di Audi Italia, aggiunge: “Questa ricerca della perfezione è la forza per l’innovazione e la guida che rende le auto Audi così speciali.”

MAD Architects è una società di architettura internazionale che sviluppa design futuristici, organici e tecnologicamente avanzati. Gli artisti attribuiscono particolare importanza ad un’interpretazione contemporanea dell’affinità orientale alla natura. La Milano Design Week è considerata il principale evento di design incentrato sul Fuorisalone e il Salone del Mobile. Con oltre 300.000 visitatori attesi provenienti da circa 165 paesi, si svolgerà a Milano dal 17 al 22 aprile 2018.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

Redazione Fleetime