Lancio della bici 2018

 

Accadeva nel 2017 anche con Bluegogo. 

Bluegogo era il terzo più grande operatore di bike sharing a flusso libero nel mondo; eppure improvvisamente è fallito, anche in questo caso la manutenzione delle biciclette erano insostenibili, e gli utenti non furono in grado di recuperare i soldi versati come cauzione.

La maledizione del Bike Sharing.

Gobee bike, società di Hong Kong di bike sharing lascia l’Italia e l’Europa dichiarando il motivo, troppi vandali, hanno reso economicamente insostenibile lo prosecuzione delle attività. Gobee ha però inviato una mail ai propri utenti a ringrazia tutti i comuni e fa sapere di aver già chiuso gli account degli iscritti.

“Con tristezza annunciamo ufficialmente alla nostra comunità di utenti la fine del servizio di Gobee bike in Italia, oggi 15 febbraio 2018”, si legge nel messaggio del colosso di Hong Kong. “Lo scorso autunno Gobee bike ha iniziato la sua avventura in diverse città europee. Abbiamo dovuto affrontare una serie di ostacoli, e purtroppo, tra tutte queste sfide, una in particolare ha rappresentato un problema che non potevamo superare: nelle ultime settimane i danni alla nostra flotta hanno raggiunto limiti che non possiamo più contenere con le nostre forze e con le nostre risorse”.

 

Mancanza di senso civico

Quanti di noi si sono indignati vedendo il modo in cui  sono state trattate le biciclette delle società di bike sharing, a noi è capitato di vederle distrutte, buttate nei fossi, appese agli alberi, nei laghi navigli fiumi, ne hanno fatte di tutti i colori e le aziende scappano. Scappano tutti dall’Italia, aziende, cervelli, talenti i nostri figli e i nonni.

 

 

 

Servizio di Personal journalist 

Redazione Fleetime