Ci sono aziende che hanno trasformato questa crisi in opportunità. Tra di esse rientra sicuramente il colosso Kfc che in Cina ha inaugurato un nuovo servizio con auto a guida autonoma che consegnano il famoso pollo fritto.

Covid e sicurezza – Il servizio che viene offerto è simile a quello offerto dai classici furgoni dei panini che si trovano fuori dagli stadi, con l’unica (enorme) differenza che non è presente alcun personale, questo perché i furgoni sono dotati di un sistema di guida autonoma.

Covid e sicurezza – come funziona?

La navetta a guida autonoma si ferma, l’utente sceglie il menù dal display, paga attraverso la carta di credito e utilizzando l’apposito sportello ritira il cibo che ha ordinato.

Dietro a questa innovativa soluzione c’è una partnership tra la società cinese Neolix e Yum! Brands, che possiede Kfc. I veicoli autonomi della Neolix sono conformi alla guida autonoma di 4 livello, che gli consente di guidare da soli e di evitare gli ostacoli, hanno un’autonoma di 100 km (la batteria può essere comunque sostituita in 30 secondi) e una velocità massima di 50 km/h.

 

Redazione Fleetime