Motore elettrico Bici Ease

Ideato da Felix Romer, realizzato dalla Nanyang Technological University e dalla Technical University di Monaco di Baviera, un motore elettrico portatile per bici chiamato Ease. Una soluzione molto comoda che potrebbe cambiare la mobilità a tante persone.

COME FUNZIONA?

Si può tranquillamente trasportare come se fosse uno zaino, e volendo usare questa nuova soluzione sulle bike sharing, una soluzione che ti permette di risparmiare fatica e mantenere una velocità costante. Facile da trasportare anche sui mezzi pubblici, questo perché le dimensioni sono molto ridotte, quindi una volta arrivati a destinazione si può smontare facilmente e metterla in carica.

Ease si presenta con delle batterie al litio, garantendo una potenza di 250 W, 25 km/h di velocità massima e 50 km di autonomia.

”Ci sono già stati molti tentativi per realizzare qualcosa di simile ma la maggior parte delle soluzioni richiede modifiche alla bici, invece Il nostro è adatto per chi per andare in ufficio ogni giorno deve effettuare un percorso troppo lungo per la bici e non trova pratico utilizzare una più costosa bicicletta a pedalata assistita”, queste sono le parole di Felix Romer, ideatore di Ease.

 

Redazione Fleetime.