Piaggio 5G

Comodità e connessione? Ora ci pensano Ericsson e Piaggio. L’obiettivo dei due colossi è utilizzare una connessione 5G sugli scooter, quindi permettere agli scooter di essere connessi con il loro ambiente.

I VANTAGGI

Sono molti i vantaggi che si presentano su questa nuova idea, ovvero per esempio avvisare chi guida di eventuali pericoli in arrivo e comunicare in tempo reale con altri veicoli intelligenti. Non solo l’avviso di eventuali pericoli, ma anche fornire tutti i dati inerenti all’andamento dello scooter, così da poter valutare eventuali problemi comuni grazie al sistema di connessione fra scooter, di conseguenza migliorare i propri veicoli grazie alle analisi dei dati.

“vi è la possibilità per gli scooter di avvisare le squadre di soccorso subito dopo un incidente, o per offrire consigli in tempo reale ai conducenti per quanto riguarda possibili pericoli: entrambe applicazioni che potrebbero salvare la vita. In ultima analisi, il progetto mira a portare il mondo delle due ruote nell’internet dei veicoli, e portare soluzioni innovative che miglioreranno la vita dei piloti di tutto il mondo” questo è quanto detto dai progettisti.

 

Redazione Fleetime.