mobilità sostenibile

L’azienda tech leader introduce “Move To Net-Zero”: da subito FREE NOW diventa carbon-neutral, raggiungerà almeno il 50% di corse effettuate da veicoli completamente elettrici entro il 2025 e punta ad avere una flotta 100% a zero emissioni entro il 2030 nei principali mercati europei in cui opera.

Free Now 2021 – la piattaforma di mobilità multiservizio leader in Europa, annuncia oggi il suo programma Move To Net-Zero per ridurre le emissioni di carbonio: la strategia di sostenibilità olistica prevede la compensazione immediata delle emissioni e si pone, come obiettivi a lungo termine, di raggiungere il 50% di corse effettuate con veicoli completamente elettrici entro il 2025 e il 100% della flotta a zero emissioni entro il 2030.

FREE NOW, dunque, si impegna a compensare tutte le emissioni di CO2 rimanenti che verranno generate d’ora in avanti sia dall’azienda che dai suoi servizi. E’quindi la prima piattaforma di mobilità in Europa a realizzare un piano Net-Zero coinvolgendo tutti i principali mercati europei in cui opera. “In quanto operatore di multi-mobilità leader in Europa, abbiamo ben chiaro il nostro ruolo prioritario nella lotta al climate change. Per questo abbiamo definito il nostro piano Net-Zero, grazie al quale diventeremo neutrali dal punto di vista climatico entro il 2030, ben 20 anni prima rispetto a quanto definito dall’accordo di Parigi”, afferma Marc Berg, CEO di FREE NOW.

Una visione confermata anche da Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia: “Siamo orgogliosi di avere definito un piano così ambizioso, di cui fa parte anche il nostro Paese. Sappiamo che il passaggio da un motore a combustione ad una vettura elettrica non è semplice: ecco perché stiamo lavorando per supportare i nostri tassisti nel passaggio all’elettrico, proponendo collaborazioni con diversi player. Lato passeggeri, invece, vogliamo puntare maggiormente sull’opzione taxi eco, già presente in app, e che verrà ancor di più valorizzata. Inoltre, estenderemo la nostra offerta, nell’ottica della multimodalità: fin dai primi mesi del 2021, affiancheremo al servizio taxi nuove opzioni di mobilità sostenibili, integrando in app diverse soluzioni di terze parti come car, bike, scooter e monopattini in sharing.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press