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Hyundai lancia la collezione moda Re:Style 2020, creata attraverso il riuso di materiali di scarto provenienti dalla produzione e dalla rottamazione di auto e trasformati in prodotti fashion

Lifestyle Hyundai – annuncia il lancio di Re:Style 2020, un approccio creativo alla moda sostenibile che sfrutta l’upcycling (riuso creativo) per trasformare gli scarti provenienti dai processi produttivi e dalla rottamazione dei veicoli in prodotti commerciabili. La collezione è stata realizzata in collaborazione con importanti artisti nel campo del design ecosostenibile.

Facendo seguito al successo della collezione 2019, la ‘capsule collection’ Re:Style 2020 è stata sviluppata in collaborazione con rinomati brand della moda come Alighieri, E.L.V. DENIM, Public School, pushBUTTON, Richard Quinn e Rosie Assoulin. Questi partner all’avanguardia sono stati selezionati in quanto condividono la visione di Hyundai nel trovare modi più sostenibili per creare i prodotti che amiamo. Ognuno di loro si è unito all’obiettivo di Hyundai di creare collaborazioni in tuti i settori per guidare l’innovazione verso design e stili di vita sostenibili. Per garantire la sicurezza delle persone durante la pandemia globale, Hyundai ha svelato la collezione con un format digitale sui canali social di Hyundai, di Selfridges e dei brand affiliati.

Lifestyle Hyundai 

Caratterizzata da una varietà di prodotti tra cui gioielli, tute, gilet da lavoro, borse e diversi altri capi di abbigliamento realizzati con materiali di scarto derivanti dal processo di produzione e di rottamazione delle auto, la collezione Re:Style 2020 è in vendita esclusivamente nel pop-up store del centro commerciale Selfridges a Londra e nel rispettivo negozio online. L’inizio delle vendite è coinciso con Project Earth, una campagna sostenibile simbolica lanciata da Selfridges, catena britannica di centri commerciali di lusso e retailer online.

Attraverso le vendite, i brand raccoglieranno fondi per l’Institute of Positive Fashion (IPF) del British Fashion Council, che mira a creare un esempio nel settore, unendo le competenze provenienti da diverse aree, per aiutare i brand ad affrontare un argomento spesso difficile da comprendere e per mettere in moto un cambio di paradigma completo e necessario. L’istituto raccoglie le informazioni tramite la ricerca, le opinioni di esperti, diversi insight di settore e tramite esperienze significative di attività individuali e di organizzazioni.

Lifestyle Hyundai  – I brand partecipanti e i loro prodotti sono:

  • Alighieri: una straordinaria collezione di collane, chocker, braccialetti e altri accessori realizzati con oggetti ricondizionati come cinture di sicurezza, vetri auto e materiale espanso, uniti a oro, argento, bronzo e perle d’acqua dolce
  • E.L.V. DENIM: una tuta realizzata tramite l’upcycling di denim e pelle scartati durante il processo di produzione delle auto
  • Public School: un modello di Fuji Technical Vest prodotto con materiali di scarto derivati delle cinture di sicurezza e dagli airbag
  • pushBUTTON: un gilet da lavoro fatto con il materiale degli airbag, che ne conserva i dettagli originali
  • Richard Quinn: un busto realizzato col tessuto riciclato degli airbag, decorato con un motivo floreale blu e bianco
  • Rosie Assoulin: una tote bag realizzata con il nastro delle cinture di sicurezza, il tessuto dei tappetini e imbottiture, riqualificate dai materiali di scarto del settore automotive

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Hyundai