seabubble

Una volta era fantascienza, sogni, desideri, ma ora è realtà, infatti in primavera potremmo vedere la prima vettura volante.

Queste auto volanti saranno dei taxi, e il tutto parte da due imprenditori e velisti francesi, Alain Thébault e Anders Bringdal.

COME FUNZIONANO?

Prima di tutto il nome di questi taxi “volanti” è SeaBubble, vetture che attraverseranno la Senna, ma in che modo? Sono costruiti sulla base dei comuni aerei che conosciamo, ma grazie alla spinta e alle ali presenti sotto la vettura, si riducerà notevolmente la resistenza, in questo modo sarà capace di volare 70 centimetri al di sopra dell’acqua. SeaBubble sfrutterà due motori elettrici, che spingeranno le vetture volanti a 18 Km/h, alimentati da energia solare, in modo da poter ridurre notevolmente l’inquinamento.

GLI OBIETTIVI

L’obiettivo dei due imprenditori francesi è quello di offrire uno spostamento rapido, comodo, economico ed eco-sostenibile, infatti questa idea ha suscitato interesse a molti imprenditori, tra cui anche i BIG Tesla, Google e Uber. Sono già stati finanziati 500 mila euro da parte del fondo di BPI del Governo Francese, oltre a questi 500 mila euro, a fine agosto ne arriveranno altri, proprio per portare avanti il progetto.

Potremo vedere SeaBubble  in anteprima durante il Las Vegas Consumer Electronics Show.

 

Redazione Fleetime.