Lacama italan Volt

Lacama è la prima moto elettrica di lusso lanciata dalla Start-up italian Volt, con sede a Gallarate. Il progetto è stato realizzato da tre ragazzi con la passione per le due ruote e l’ecomobilità, dove l’obiettivo è quello di offrire agli appassionati la prima “e-motorcycle” di lusso, imbattibile nella tecnologia, design ed esperienza di guida.

LACAMA 

Lacama è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi, questa grazie ad una potenza pari a 95 Cv, nulla da invidiare dalle sportive. Ha un’autonomia di 180 km, dove l’80% viene caricato in 40 minuti. Inoltre il veicolo è dotato di Gps, pannello touch screen e connessione Internet e può essere controllato da remoto tramite un’app. Aspetto molto interessante sarà quello che verrà proposto al cliente, ovvero potrà creare il suo “pezzo” unico combinando le 12 componenti della carrozzeria, realizzate tramite stampa 3D in 5 varianti di design e molteplici colori.

Lacama è “un oggetto del desiderio, uno status symbol dedicato a chi ama le sfide e l’innovazione” spiega Nicola Colombo, fondatore nel 2016 di Italian Volt insieme all”imprenditore Valerio Fumagalli e al designer Adriano Stellino.

Per poter realizzare il prototipo il team ha lavorato 6000 ore. Lacama sarà in possesso solo dei veri appassionati e ovviamente per chi se la potrà permettere, questo perché la moto verrà prodotta in un numero limitato e solo su ordinazione, per una cifra di 35mila euro.

 

© Riproduzione riservata.