Mercedes-Maybach G 650

Classe G arriva dove nessuno ha mai osato: con G 650 Landaulet* Mercedes-Maybach presenta un nuovo capolavoro di ingegneria automotive. Dopo Mercedes-Maybach Classe S e S 650 Cabriolet, la Classe G decappottabile è il primo fuoristrada prodotto dal sub-brand Mercedes-Maybach. La straordinaria G 650 Landaulet si affianca alle varianti altrettanto spettacolari AMG G 63 6×6 e G 500 4×42. Con un poderoso motore V12, assi a portale, capote in tessuto elettrica ed una dotazione esclusiva nel vano posteriore, questo eccezionale fuoristrada prodotto in serie limitata a 99 esemplari nasce per superare perfino le aspettative dei Clienti più esigenti. Mercedes‑Maybach G 650 Landaulet è sinonimo di esclusività open air all’ennesima potenza.
Se è vero che Classe G vanta un glorioso passato, con la nuova Mercedes-Maybach G 650 Landaulet questa icona off-road dimostra che la definizione di lusso esclusivo può osare spingersi perfino oltre. Non solo: il fuoristrada cult si reinventa ancora una volta per mettere in luce il potenziale che questa icona off-road prodotta dal 1979 ha tuttora in serbo. “Il nome Maybach ci riporta agli esordi dell’automobile, come sinonimo del lusso più sfrenato legato alla tradizione e votato all’high-tech. Nel 2015 abbiamo scritto un nuovo capitolo nel segmento di lusso dando vita al nostro sub-brand Mercedes-Maybach. Da allora sono stati prodotti oltre 15.000 esemplari di Mercedes-Maybach, pari ad 1 veicolo su 10 venduto nel segmento di Classe S. Con Mercedes-Maybach Classe G Landaulet, Mercedes-Maybach ora amplia il proprio portfolio con il fuoristrada più prestigioso ed iconico mai prodotto. Presentando il quinto modello di vettura dopo Classe S berlina, Pullman e Cabrio, oltre alla show car Mercedes-Maybach Vision 6, vogliamo sottolineare l’importanza del sub-brand Mercedes-Maybach per la famiglia di marchi Mercedes”, ha dichiarato Jens Thiemer, Responsabile Marketing di Mercedes-Benz Cars.

Mercedes-Maybach G 650

Dimensioni imponenti per G 650 Landaulet che, con 5345 mm di lunghezza, 3428 mm di passo, 2235 mm di altezza, quasi mezzo metro di altezza libera dal suolo r straordinaria spaziosità e comfort per quattro passeggeri, si impone come indiscusso punto di riferimento. Questa originalissima Classe G è frutto di una straordinaria ed inedita combinazione tra una lussuosa limousine ed un fuoristrada. Mentre i sedili anteriori sono coperti da un tetto chiuso, chi viaggia dietro può godere di tutti i comfort: la capote a scomparsa si aziona al semplice tocco di un pulsante per regalare tutto il piacere di un viaggio a cielo aperto ai passeggeri comodamente seduti su sedili singoli. Un pannello di vetro azionabile elettricamente, disponibile a richiesta, separa il vano posteriore dalla postazione di guida, mentre i cristalli vengono oscurati con la semplice pressione di un pulsante.

Mercedes-Maybach G 650

Fonte: Ufficio stampa Mercedes.
Redazione Fleetime.