MINI, con MINI Clubman, è Moving Partner del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro e giunto alla sua quinta edizione.

In scena anche i tre corti firmati MINI Filmlab nel ricco programma del Festival, dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con Milano Fashion Week. MINI è Moving Partner del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, giunto alla quinta edizione. Il Festival avrà una durata di sei giorni, dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con Milano Fashion Week.

MINI sceglie di sostenere, in qualità di Partner tale manifestazione, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano, in virtù della comunanza di valori e di visioni.

Negli ultimi anni, infatti, MINI ha deciso di unirsi ai creativi per portare qualcosa di innovativo e sfidante nel mondo contemporaneo, trascendendo il perimetro automobilistico e andando a esplorare nuovi mondi. E lo ha fatto grazie a quella eredità culturale e a quella propensione a spingersi oltre i confini che l’ha portata ad essere definita una vera e propria icona di stile.

Seguendo la strada dell’esplorazione di nuovi mondi, MINI approda nel mondo del Cinema, con il quale instaura già nel 2001 un legame molto forte.

Tra i progetti sostenuti: il “Festival del Cinema di Tavolara”, il “Festival dei Corti di Capalbio”, il “Festival Internazionale del Film di Roma”, il “Courmayeur Noir in Festival”. Senza dimenticare tutta la serie di premi e concorsi volti a valorizzare attori e cineasti emergenti. Tutte iniziative tipicamente ispirate a quel mondo di emozioni, passione e divertimento che costituiscono l’essenza stessa di MINI.

Quest’anno MINI rivive la settima arte con il progetto MINI Filmlab, dedicato ai giovani film maker, in collaborazione con OffiCine e sotto la supervisione artistica del celebre regista italiano Silvio Soldini.

Dal progetto hanno preso vita tre cortometraggi che hanno visto come protagonisti tre volti noti al grande e al piccolo schermo: Vinicio Marchioni, il protagonista affetto di problemi di cuore di “Battiti”, Lino Guanciale che interpreta in “Pepita’s” un giovane che vive una seconda vita segreta e Marina Rocco, che nel corto “Tutta colpa di Rocky”, sarà alle prese con una relazione difficile. La proiezione dei tre corti è inserita nel ricco palinsesto di appuntamenti del Festival. Per tutti i dettagli sul programma, visitare: https://fashionfilmfestivalmilano.com/

MINI X Fashion Film Festival Milano

Due mondi molto vicini a MINI, quello del Cinema e quello della Moda, che grazie al Fashion Film Festival Milano si uniscono e trovano un modo artistico e visionario di raccontarsi ed esprimersi nell’era digitale.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale. Non è solo un semplice festival, ma piuttosto una piattaforma, un grande punto d’incontro culturale, dove vengono presentati i Film di Moda provenienti da tutto il mondo e mostrati come testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, sia emergenti che affermati. Verranno combinati ed esplorati diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, di idiomi, voci ed esperienze provenienti da ogni dove.

MINI Clubman, con stile ed eleganza, sfila al Fashion Film Festival Milano.
Protagonista della manifestazione anche MINI Clubman, che sfilerà al Fashion Film Festival Milano con lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte PressClub Italia