Super car, si trova a Singapore e distribuisce auto da sogno come Bentley, Ferrari, Lamborghini, Porsche.

L’Autobahn Motors (ABM)  è un edificio costruito solo per parcheggiare 60 supercars e ci sono voluti tre anni per costruirlo.

Grazie a un sistema informatico, denominato ”Automotive Inventory Management System”, i clienti possono scegliere il modello che desiderano vedere su un touchscreen situato al pianterreno e la vettura selezionata arriva dinanzi ai loro occhi in appena 2 minuti.

L’idea è venuta a Gary Hong, proprietario di un concessionario di auto di lusso che però nell’affollata città non aveva tutto lo spazio che avrebbe voluto per l’esposizione. La visita ad un negozio di giocattoli gli ha dato l’ispirazione: esporre le auto in verticale, e con l’occasione ha deciso di creare quello che probabilmente è il distributore automatico più costoso del mondo, sia per il distributore in sé che per i prodotti venduti.

Guarda il video:

Va detto che, anche dato il valore di queste super car  messe in vendita, l’acquisto non è completamente self-service, ma c’è una supervisione del personale del concessionario. Sembra che molti (che ovviamente se lo possono permettere) siano rimasti affascinati dall’idea di comprare un’auto di lusso da un distributore automatico, anche a scapito delle personalizzazioni che spesso vengono chieste su auto di questa fascia: le vendite del concessionario sono salite del 30% da quando ha creato il distributore.

 

Redazione Fleetime