Toyota e Art4Sport hanno promosso il primo corso disabili su auto ibrida elettrificata sul circuito internazionale di Viterbo

L’iniziativa parte da Toyota e Art4Sport che vede coinvolta anche la campionessa paralimpica Bebe Vio. Art4Sport, una Onlus che promuove lo sport come terapia fisica  e psicologica per bambini e ragazzi con disibilità fisiche. L’iniziativa è stata fatta a novembre del 2018 sul circuito internazionale di Viterbo.

La giornata parte con una lezione teorica tenuta da Toyota Driving Acadeny ( la scuola di guida ufficiale di Toyota nata nel 2016), a seguire la prova su pista con quattro Yaris full hibrid electic di cui due con allestimento per disabili.

Presente all’evento Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma, vincitrice nel 2018 della quarta coppa del mondo di Fioretto, prima tappa della qualificazione alle Olimpiadi di Tokio 2020 di cui Toyota è partner.  Insieme all’atleta, che è ambasciatrice del Toyota Team e la cui storia ha ispirato la nascita dell’associazione Art4Sport, hanno partecipato al corso altri due membri del Toyota Team, Andrea Pusateri, campione di paraciclismo 25enne di Monfalcone, e Ilaria Naef, 23enne di Varazze, prima atleta italiana di Wcmx(una sorta di freestyle su carrozzina) a conquistare una medaglia, il bronzo, ai mondiali di Dallas nell’aprile 2017.

Toyota mobility brand

“Con questo corso di guida sicura per disabili con auto elettrificate, il primo in Italia, affermiamo ancora una volta il nostro essere un vero e proprio mobility brand che diffonde un concetto di mobilità fatta di auto, di tecnologia e di innovazione da mettere al servizio di tutte le persone, anche con disabilità, per migliorarne la qualità di vita – ha dichiarato Alberto Santilli, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia -. Toyota ha lanciato l’iniziativa corporate Start Your Impossible per garantire la migliore mobilità possibile a tutti e la libertà di movimento senza alcun tipo di ostacolo, perché solo quando siamo liberi di muoversi tutto diventa possibile”.

 

 

 

Redazione Fleetime