Truffa WhatsApp

Virus WhatsApp: “Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp. Le hai viste?”.
…OCCHIO A QUESTO MESSAGGIO DI TESTO! E’ un potente malware che infetterà il vostro Smartphone…

 

(VIRUS)

Con il passare del tempo, sempre più frequentemente siamo sottoposti a raggiri e imbrogli vari! Molte volte credendo nella buona fede, non ci rendiamo conto che si tratta di una vera e propria truffa ed ecco che ci caschiamo pagandone le conseguenze. Questo è proprio il caso che fa per noi…

Ora è tornata alla ribalta la truffa su WhatsApp e non poche persone ci sono cascate, per questo vi consigliamo di stare molto attenti e diffidare!

Si tratta di un vero e proprio Virus che infetta il vostro cellulare attraverso un malware, rendendolo inutilizzabile in alcuni casi.

Apparentemente potrebbe sembrare un innocuo sms ricevuto whatsApp, uno come tanti insomma, ma in realtà non è così, è un vero e proprio cavallo di troia con le sembianze di un semplice messaggio inviato a catena dai contatti che aprono il link malevolo contenuto all’interno del testo linkato.
L’App di messaggistica più famosa ed utilizzata al momento, ha ricevuto già numerosissime segnalazioni in merito ma per ora non si è riusciti a fare molto. Ecco perchè vi consigliamo vivamente di non aprire tale messaggio.
QUESTO E’ IL TESTO CHE CONTIENE:

“Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp. Le hai viste?”.

WhatsApp Truffa

Virus

La prima cosa da fare, nel caso in cui doveste ricevere un messaggio del genere è di segnalare il destinatario come Spam soprattutto se vi arriva da un contatto non presente nella rubrica, poi eliminare la conversazione.

Dunque fate molta attenzione perchè queste emoticon potrebbero costarvi molto care…

 

 

 

RIFERIMENTI:

– http://www.caffeinamagazine.it/tecnologia/25779-whatsapp-attenti-a-quelle-emoticon-sono-una-truffa-e-nascondono-virus-che-danneggiano-lo-smartphone-ecco-come-riconoscerle-ed-evitarle
– http://tech.fanpage.it/truffe-su-whatsapp-attenzione-al-messaggio-che-nasconde-un-virus/