Cannes Lions 2024: Renault trionfa con undici premi
La casa automobilistica francese si afferma come il marchio più premiato nel settore automotive grazie a campagne straordinarie e un impegno costante nella modernizzazione e sostenibilità.
Cannes Lions 2024 – nel corso degli ultimi quattro anni, il team di marketing di Renault e le sue agenzie partner hanno lavorato instancabilmente per modernizzare il marchio, i prodotti e i servizi a livello globale. Questo sforzo ha finalmente ottenuto il riconoscimento che merita con un’impressionante vittoria ai Cannes Lions 2024, dove Renault ha portato a casa un totale di undici premi, tra cui 2 Grand Prix, 2 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Questo straordinario risultato consacra Renault come il marchio più premiato nel settore automotive.
Le Campagne Vincenti
- Cars to Work
- Premi: 2 Grand Prix, 2 ori, 2 argenti
- Categorie: Creative Commerce/Customer Acquisition & Retention, Sustainable Development Goals/Decent Work & Economic Growth
- Descrizione: Questa campagna mira a favorire il ritorno al lavoro nei deserti della mobilità, dimostrando un impegno sia per il commercio creativo che per gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
- Plug Inn
- Premi: 1 argento, 1 bronzo
- Categorie: Creative Business Transformation/Experience Transformation, Outdoor/Market Disruption
- Descrizione: “Plug Inn” è un’app peer-to-peer per un servizio di ricarica comunitario, che ha trasformato l’esperienza degli utenti e ha perturbato il mercato tradizionale.
- Renault 5 E-Tech Electric – “R5VOLUTION IS A FRENCH THING”
- Premi: 2 bronzi
- Categorie: Industry Craft/Production Design & Art Direction, Achievement in Production
- Descrizione: La campagna celebra l’innovazione francese con un design e una produzione eccezionali.
- TimeFighters
- Premi: 1 argento
- Categoria: Brand Experience & Activation/Market Disruption
- Descrizione: Questo documentario sulla sicurezza realizzato dai Fratelli Naudet sottolinea l’impegno di Renault per la sicurezza dei propri clienti.
Riconoscimenti e Premi Internazionali
L’agenzia storica di Renault, Publicis Conseil, è stata nominata Agenzia dell’Anno alla 71° edizione dei Cannes Lions, un ulteriore riconoscimento del successo del marchio. Ma il trionfo di Renault non si ferma qui. Fino a giugno 2024, il marchio ha ottenuto oltre 80 premi, aggiungendosi ai 94 premi totali ricevuti nel 2023.
Tra i prestigiosi riconoscimenti internazionali del 2024 figurano:
- D&AD London, UK: 10 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros
- The One Show, NYC, USA: 12 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros, Clio Awards
- NYC, USA: 20 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros
Arnaud Belloni, Chief Marketing Officer di Renault, esprime il suo orgoglio per questi risultati straordinari, attribuendo il successo alla passione e all’impegno dei collaboratori e dei partner come Publicis Conseil, Publicis Sapient, Startrec, OMD e Lonsdale, che ogni giorno contribuiscono alla realizzazione di campagne di comunicazione eccezionali.
Redazione Fleetime
Fonte press Renault
Lascia un commento