Fiat 500 Hybrid

L’iconica Fiat 500 torna al centro della scena internazionale con il “Galà dei 500 – Eccellenze italiane”. L’evento, ospitato nell’Heritage Hub di Mirafiori e condotto da Piero Chiambretti, celebra la nuova 500 Hybrid come simbolo della rinascita industriale di Torino e ambasciatrice del Made in Italy.

Fiat 500 Hybrid  – Il cuore pulsante di FIAT torna a battere con vigore. In occasione del lancio della nuova 500 Hybrid, lo storico comprensorio di Mirafiori si trasforma in un palcoscenico d’eccezione per il “Galà dei 500 – Eccellenze italiane”. Lo spettacolo, in onda su Canale 5 martedì 16 dicembre, rappresenta non solo un tributo alla storia dell’auto, ma il segnale concreto di una nuova fase produttiva per lo stabilimento torinese.

Il ritorno alle origini nell’Heritage Hub

La scelta della location è un omaggio alla memoria industriale: lo show è ambientato all’interno dell’Heritage Hub di Stellantis, situato nell’ex Officina 81 di Via Plava. Questo spazio, che oggi custodisce le leggende classiche dei marchi torinesi, ha fatto da “studio” d’eccezione, unendo idealmente il passato glorioso di FIAT con il futuro ibrido prodotto a pochi metri di distanza.

Olivier Francois e il dialogo con Torino

Protagonista della serata è stato Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis, che in un dialogo con Piero Chiambretti ha ripercorso il legame indissolubile tra la 500 e l’identità italiana. “La Fiat 500 ha contribuito a fare dell’Italia un punto di riferimento globale per creatività e innovazione,” ha sottolineato Francois, evidenziando come la produzione della nuova versione Hybrid a Mirafiori segni il ritorno del sito alla piena operatività, consolidando Torino come capitale dell’auto.

Un omaggio alle eccellenze italiane

Oltre alla “citycar” per eccellenza, il Galà ha visto sfilare i volti che rendono grande l’Italia nel mondo: campioni dello sport, icone del cinema e maestri dell’arte. La serata ha celebrato Torino non solo come anima industriale, ma come centro culturale capace di rinnovarsi. Con la 500 Hybrid, FIAT ribadisce la sua missione: rendere il design e l’innovazione italiana accessibili e pronti per le sfide della mobilità contemporanea.

Redazione Fleetime

Fonte Stellantis