Lancia Ypsilon HF: il ritorno nei rally
Oggi Lancia ha presentato in anteprima la Lancia Ypsilon HF, una versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, che sarà disponibile sul mercato a partire da maggio 2025. Inoltre, è stata svelata la Ypsilon Rally 4 HF, segnando il ritorno di Lancia nel mondo dei rally!
Lancia Ypsilon HF – Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha dichiarato: “Lancia ha sempre conquistato il cuore delle persone grazie al suo spirito competitivo, incarnato da modelli iconici del passato che hanno reso il marchio il più vincente di tutti i tempi nei Rally. Oggi quel cuore sportivo ricomincia a battere, e quei fan di un tempo saranno i nuovi clienti Lancia di domani”
Questo slideshow richiede JavaScript.
Lancia Ypsilon HF – le prestazioni
La Ypsilon HF rappresenta l’animo più competitivo e prestazionale del marchio, reinterpretando il passato per guardare con ambizione al futuro. Dotata di un motore elettrico da 240 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. La Ypsilon HF presenta un assetto ribassato, carreggiata allargata e un design aggressivo ispirato alle vetture iconiche di Lancia. Il debutto sul mercato è previsto per maggio 2025. Successivamente, anche i modelli Gamma e Delta avranno una versione HF.
L’inarrestabile corsa dell’elefantino
La Lancia Ypsilon HF riporterà in auge il logo HF, simbolo storico dei modelli ad alte prestazioni del marchio, introdotto nel 1960 al Salone dell’Automobile di Ginevra. Originariamente, il logo rappresentava il club “Lancia Hi-Fi”, dedicato ai clienti più fedeli. Nel 1963, il logo diventò emblema della HF Squadra Corse Lancia, fondata da Cesare Fiorio, e accompagnò numerose vittorie del marchio. Il nuovo logo HF, presentato a marzo, è una reinterpretazione moderna del design originale, mantenendo gli elementi tradizionali di Lancia ma con linee e forme semplificate, esprimendo innovazione, premiumness e italianità.
Il ritorno nel Rally4
Lancia torna nel mondo dei rally, rinvigorendo la passione dei tifosi e degli appassionati. La casa automobilistica italiana riparte dalla categoria Rally 4, che rappresenta la passione pura e i giovani piloti in ascesa. Questo ritorno, caratterizzato da ambizione e pragmatismo, è in linea con il DNA del marchio. Lancia, il marchio più vincente nei rally con 15 Campionati del Mondo Rally e altre vittorie storiche, presenta la Lancia Ypsilon Rally 4 HF. Alimentata da un motore 1,2 litri turbo da 212 CV, con trazione anteriore e differenziale autobloccante, questa vettura ad alte prestazioni è ideale per gli appassionati e i piloti emergenti della categoria R4 e dei campionati a due ruote motrici.
Redazione Fleetime
Fonte: press Stellantis
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Lascia un commento