CITROËN GRAND C4 SPACETOURER

I titoli di una volta recitavano: 5 Ottimi Motivi Per Cui Conviene Scegliere Una Monovolume. Oggi, l’evoluzione delle aspettative in termini di modernità, stile e utilizzi ha allontanato i clienti dal mercato delle monovolume.

Monovolume Citroen Grand C4 Spacetourer – Poiché le aspirazioni dei clienti sono cambiate, poiché l’espressione della modernità e del valore è ora veicolata da altre silhouette e il modo di concepire la mobilità si sta evolvendo, Grand C4 SpaceTourer si avvia verso la fine della  produzione.

Questa saga è iniziata quasi trent’anni fa con il lancio nel 1994 di Citroën Evasion, che offriva sette posti reali e si distingueva per le sue porte laterali scorrevoli. Rinnovata nel 1998, uscirà dalla gamma nel 2002 dopo oltre 120.000 vetture vendute. Sarà sostituita dalla C8, più grande, che ha rappresentato un progresso sotto tutti i punti di vista ed è stata commercializzata fino a giugno 2014, con oltre 150.000 unità vendute.

Monovolume Citroen Grand C4 Spacetourer

Grand C4 SpaceTourer presenta ancora oggi un design moderno molto attraente e valorizzante. Rinnovata nel 2016, ha conquistato 352.243 clienti in tutto il mondo e si è differenziata per il comfort ineguagliato delle sospensioni, il suo abitacolo in stile loft con l’apprezzatissimo Lounge Pack (sedili anteriori massaggianti, sedile del passeggero anteriore con funzione comfort estesa e poggiatesta relax per conducente e passeggero), il suo passo di 2.840 mm per uno spazio a bordo di prim’ordine (ampio spazio per le ginocchia).

La sua modularità esemplare (2 sedili a scomparsa, 3 sedili indipendenti della stessa larghezza, sedile del passeggero ripiegabile a tavolino), un volume del bagagliaio ai massimi livelli che può essere aumentato da 575 a 645 litri spostando indietro la seconda fila) i vani portaoggetti intelligenti, tra cui il vano portaoggetti illuminato al centro della plancia, la superficie vetrata di riferimento di oltre 5 m² con, in particolare, il parabrezza panoramico che offre una buona visibilità di ¾ anteriore e il tetto panoramico, e le sue varie possibilità di personalizzazione (una scelta tra 4 ambienti interni con rivestimenti in  tessuto e pelle di qualità).

Anche la sua offerta tecnologica completa ha contribuito notevolmente al benessere dei suoi occupanti:  touch screen da 12″, TomTom Citroën Connect Nav, funzione Mirror Screen, Vision 360, Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo cieco, Active Safety Brake, ecc.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Stellantis