Handshake DriveNow

DriveNow, il nuovo concetto di car sharing lanciato da BMW, presenta un nuovo servizio per i propri clienti, il suo nome è Handshake.

IN COSA CONSISTE?

Spesso e volentieri a Milano è difficile trovare parcheggio, soprattutto quando si circola con macchine non piccole come le BMW messe a disposizione da DriveNow, proprio per questo motivo il nuovo sistema Handshake migliorerà questo aspetto. Il suo funzionamento è molto semplice, prima di tutto il nuovo servizio permette di cedere la propria auto ad un altro cliente che ne ha bisogno, di conseguenza non bisogna preoccuparsi per trovare parcheggio ma basta mettersi d’accordo per consegnare l’auto all’altra persona. Per utilizzare la nuova funzione Handshake basta inserire la destinazione desiderata direttamente dall’app e attivare l’opzione “Offri l’auto a destinazione“. Dopo aver attivato l’opzione, l’app mostra la disponibilità del veicolo in corrispondenza della destinazione, indicando anche l’orario stimato di arrivo. Una volta che un cliente DriveNow prenota una macchina in uso con l’opzione Handshake, l’utente alla guida riceve un messaggio sul display dell’auto e la prenotazione resta attiva per tutto il tempo necessario a raggiungere la destinazione, anche per più dei 15 minuti abituali, senza costi aggiuntivi. Quando si è giunti a destinazione, il conducente selezionando “Consegna l’auto”’ sul display del veicolo con la conferma del nuovo cliente cliccando su “Prendi in carico”, termina il noleggio precedente facendo iniziare quello successivo. Fortunatamente se il cliente non dovesse arrivare per consegnare l’auto non ci saranno conseguenze, inoltre, se il conducente o l’utente successivo dovessero annullare l’opzione, entrambe le parti vengono immediatamente informate.

In merito a questo Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia commenta dicendo che:“Handshake è una novità rivoluzionaria per il car sharing. È un accordo non vincolante tra due utenti che non pone l’obbligo di noleggiare un’auto, ma allo stesso tempo offre enormi vantaggi ai clienti: garantisce un risparmio di tempo, evitando l’estenuante ricerca di posti auto disponibili, di denaro, e aumenta la disponibilità di veicoli nelle vicinanze”

 

 

Redazione Fleetime.