logo enel
22 Giugno 2016, c’è stata una doppia presentazione, sia a Milano che Roma, per quanto riguarda il noleggio a lungo termine tutto elettrico con Enel. Un accordo di co-marketing con Mercedes per la classe B e Nissan con Leaf, proponendo un classico contratto di 36 mesi con un canone di 199 Euro mensili, partendo da un anticipo di 2500 per Nissan Leaf, fino ad arrivare a 360 euroal mese per la Mercedes Classe B, con una nuova offerta che comprende tutta una serie di vantaggi come per esempio la possibilità di permuta-auto per la Nissan Leaf o l’assicurazione kasko compresa, con validità per i primi 300 ordini.

Grazie al lancio delle Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e Nissan Leaf 100% elettrica, diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale. La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile” queste sono le parole del Responsabile Mercato Italia di Enel Nicola Lanzetta.

ENEL E NISSAN

E’ stata presentata ultimamente a Londra da Enel e Nissan,  un progetto denominato Vehicle-to-Grid ovvero V2G,  grazie la quale lo scambio di energia tra auto e rete nazionale è ora bidirezionale. Quindi sarà possibile ricaricare la propria auto da servizi pubblici o domestici, con anche la possibilità di accedere ad energia accumulata sulla rete nazionale. La Nissan Leaf sarà dotata di Solar Spoiler, ovver spoiler posteriore con pannelli solari, e un carica batteria da 6 kw. Unica vettura dotata di Mobility Pack, garantendo 20 giorni di noleggio gratuito di una vettura tradizionale a chilometraggio illimitato, con la possibilità di uso in 3 anni, ovviamente compreso di tagliandi.

MERCEDES

Mercedes ha realizzato un vero e proprio giro d’italia totalmente elettrico, con la sua Classe B, un evento che è composto da 14 tappe, con l’obiettivo di far conoscere i vantaggi di questa propulsione nelle città.

Redazione Fleetime.